Buon inizio novembre con Barbera della Stoppa

Un nuovo mese un nuovo vino da assaporare. Oggi la mia scelta è stata Barbera della Stoppa di La stoppa . Una produttrice con i fiocchi: Elena Pantaleoni. L’ho scoperto ieri in una Osteria /Enoteca a Campagnano e mi ha subito incuriosito.

La Barbera della Stoppa è un vino rosso strutturato, intenso e compatto. Dalla bocca concentrata, morbida e avvolgente, un vino che resta teso e di buona beva grazie all’acidità caratteristica della barbera. Persistente, lascia la bocca pulita invitandola a provare un secondo calice.

La Barbera della Stoppa è un vino che vi farà riaffiorare alla mente i colori, gli odori e i sapori di quando eravate bambini e correvate per la cucina di casa della nonna, con il sottofondo del bollore nei pentoloni. Un vino da condividere con gli amici davanti a un bollito misto con l’immancabile bagnetto verde per il produttore, ma a me è piaciuto anche con le castagne e lo strudel!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: