Nelis & Glam con Spazio Margutta alla Milano Fashion Week

Spazio Margutta, un concept innovativo dedicato alla promozione di brand italiani e stranieri, è un progetto di Antonio Falanga e Grazia Marino, attivo da diversi anni sul territorio romano.

Si è conclusa proprio ieri, 26 settembre, l’esperienza di Spazio Margutta alla Fashion Week di Milano (20-26 settembre 2021). Spazio Margutta ha infatti aperto per l’occasione uno showroom per promuovere una serie di capsule collection firmate da diverse griffe dell’alta moda, del prêt-à-porter, della gioielleria e di accessori moda luxury. La location non poteva essere più azzeccata: infatti, lo showroom si trovava nel pieno del fashion district di Milano, in via Tortona. Il luogo ideale per instaurare un dialogo tra le due città, Roma e Milano. Le griffe coinvolte in quest’esperienza milanese sono state: Gaia Caramazza, JAJO made in Italy, Roberta Baiardi couture, Flavia Lecci e Nelis & Glam.

Nelis & Glam è il marchio principe di una start up tutta al femminile che produce fasce per capelli e turbanti cuciti a mano, rigorosamente Made in Italy e cuciti da un team di modelliste e sarte, all’interno di storici laboratori della penisola. Il brand si caratterizza per l’utilizzo di tessuti pregiati e preziosi.

Nelis & Glam è un brand ideato nel 2018 da Elisa Negro. Elisa nasce come Image Coach e Consulente di Stile. Mi racconta che si è formata in Armocromia con Rossella Migliaccio quando ancora l’Armocromia non era così diffusa. Questa particolarità mi incuriosisce subito. Elisa mi mostra così la sua collezione di fasce e turbanti, alcuni più rigidi, altri meno: questo è utile per dare più o meno risalto alla verticalità del volto, in base alle caratteristiche specifiche di chi li indossa. I turbanti e le fasce della sua collezione incontrano ogni tipo di gusto e di stagione cromatica: dai più semplici con una sola nuance, a quelli più creativi con motivi geometrici e più colori, nonché diversi tessuti (in seta, in maglia…) e diverse modalità per poterli fissare al capo (circolari, con fiocchi/nodi davanti o dietro…).

Elisa porta a via Tortona non soltanto i suoi accessori, ma anche una selezione di abiti sartoriali rigorosamente abbinati con un turbante. Questa selezione di abiti rispecchia tutte le stagioni riconosciute in Armocromia, infatti per ogni set di abiti e turbante viene riportato anche il riferimento alla palette specifica. Gli abiti presenti sono realizzati con tessuti provenienti dall’home decor. Questi tessuti sono più rigidi e più spessi e vestono perfettamente la figura. Queste collezioni di abiti abbinati ai turbanti possono essere interamente personalizzate e tailor made, nel rispetto della propria stagione cromatica e della propria body shape.

Un progetto di alto valore realizzato da Elisa è #disTURBtheCANCER, una collezione di cuffie e turbanti ideati per alopecie, in particolar modo di tipo chemioterapico. La caratteristica distintiva di tali prodotti è il materiale di cui sono costituiti, ovvero la fibra di latte. La fibra di latte è un tessuto con proprietà benefiche. Tale tessuto naturalmente non è curativo, ma è ipoallergenico, traspirante, termoregolatore, in grado di proteggere dai raggi UV, idratante, assorbente, antibatterico e completamente compostabile.

Conoscere Elisa ed il suo mondo mi ha fatto scoprire nuove realtà e nuovi scenari.

Nelis & Glam fonda i suoi valori nell’alta qualità delle materie prime impiegate e nel made in Italy, puntando allo stesso tempo sul confronto tra Oriente ed Occidente, nonché tra passato e presente.

Se vi ho incuriosito, andate a visitare i suoi canali social per entrare anche voi nel mondo di Nelis & Glam 😊

Sito web: http://www.nelisglam.com/

#disTURBtheCANCER : https://www.disturbthecancer.com/

Instagram: https://www.instagram.com/nelisglam/

One Reply to “Nelis & Glam con Spazio Margutta alla Milano Fashion Week”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...