Atelier Montez : IMMAGINI d’arte dal mondo

Un grande onore partecipare ieri alla conferenza stampa di lancio di “Be**pArt”, la collettiva più grande di sempre dell’Atelier Montez, con oltre 30mila opere pervenute da tutto il mondo presso la Sala Caduti di Nassirya di Palazzo Madama. Numerosi gli artisti che hanno aderito al progetto con opere provenienti in prevalenza da: Austria, Germania, Argentina, Egitto, USA, Emirati Arabi.

Durante l’appuntamento è stata presentata anche la start-up innovativa di Atelier Montez Artup srl. Nasce Bart (una sorta si SIRI o Alexa per intenderci) il primo Digital Art Advisor al mondo che raccoglie i dati di un’infinità di artisti, delle loro opere e della loro formazione. Una banca dati incredibile che ha bisogno di un’intelligenza artificiale per poter essere gestita al meglio. (Per approfondimenti vedi ART Coefficient e ArtUp)

La conferenza stampa è stata moderata dal giornalista Salvo Cagnazzo (che ringrazio per l’invito) ed erano presenti: Gio Montez artista vulcanico ed ideatore del progetto , Giovanni Ottaviano consigliere del quarto municipio Pietralata che ha appoggiato atelier Montez dai suoi esordi e che ha incoraggiato questa iniziativa che porta una periferia di Roma nel mondo ed il deputato Federico Mollicone della commissione cultura della Camera dei Deputati con ospiti/artisti collegati da remoto.

Il vernissage della mostra si svolgerà invece sabato 16 ottobre ore 18 in via di Pietralata 147/A e la mostra sarà visitabile per tutto il 2022 dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 20.00 o su appuntamento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...