Tulipark Roma: emozioni colorate

Dopo due anni di pandemia l’idea di passare un sabato mattina all’aperto con altra gente e senza mascherina mi è sembrato un vero regalo! Quando si dice ci si può accontentare di poco!! Indossate scarpe ed abbigliamento comodo non è difficile raggiungere il campo situato in piena città in via dei Gordiani, 73 e all’arrivo ti accoglie un tripudio di colore.

Con biglietto digitale alla mano ho fatto ingresso al Tulipark dove sono stata accolta da un’assistente che ha spiegato a piccoli gruppi le regole del parco, dati consigli per la raccolta dei tulipani e consegnato un secchiello.

C’è l’imbarazzo della scelta: 75 specie diverse tra cui scegliere: rosa, rossi, bianchi, gialli, bicolore, sfrangiati! Decidere i 7 fortunati tulipani (che erano compresi nel mio biglietto d’ingresso) da portare con me a casa non è stato facile. Malgrado le indicazioni non sono riuscita a raccogliere tutti i miei tulipani con il bulbo che viene donato al Comune di Roma per allietare i giardini pubblici! Dovrò fare pratica!!

Divertente scattare foto nelle varie aree dedicate: dallo zoccolo olandese gigante, alla mucca frisona, il mulino olandese e tanti altri spazi dove potersi sbizzarrire a fare selfie e naturalmente non mi sono sottratta!

E’ stato bello vedere famiglie, coppie, amici, alcuni accompagnati dal fidato amico cane, passeggiare lungo le fila dei tulipani. C’è anche la possibilità di fare uno spuntino ed una area relax respirando aria di libertà!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: