Quando la borsa è green: Philomena

Philomena è un concept brand in cui confluisce tanto la ricerca creativa quanto la dimensione intimista e spirituale della  designer. Il nome Philomena deriva dalla lettera greca PHI e ne celebra la forma incantevole, simbolo della proporzione aurea.

Alla base di Philomena c’è l’idea di far coincidere il valore estetico con un’attenzione e una sensibilità che danno sostanza alla dimensione etica del brand. In sintonia con una sensibilità sempre più avvertita rivolta a una produzione consapevole, le materie prime e tutti i materiali adoperati sono vegan, senza utilizzo di pelle animale.

L’attitude del brand è quella di non rispondere ai trend e alla stretta attualità delle tendenze ,ma di definire il proprio dna sulla base della  ricerca del design, dei materiali e del gusto.

L’esito è senz’altro un approccio singolare come la personalità ideale  di chi sceglie questi accessori. Le linee sviluppate dal brand sono tre:

MUL MANTRA: una linea realizzata in cellulosa;

JANAS: Una che si rifà alla narrativa sarda delle fate e viene realizzata con la singolare lavorazione sarda da artigiani local mentre la finitura della borsa viene realizzata in Abruzzo.

APPLE SKYN: la linea in pelle-mela(materiale simile alla pelle, che viene realizzato con gli scarti delle mele )

Tutti gli accessori sono Made in Italy

In virtù della sofisticata ricerca che implica la realizzazione di questi accessori estremamente particolari, Philomena si attesta su standard qualitativi molto alti e tutte le linee della pelletteria vengono  meticolosamente lavorati senza far mai ricorso a pellame animale. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: