Di stazione in stazione viaggia l’arte di Banksy, con l’obiettivo di arrivare in tutta Italia per portare il suo messaggio attraverso le sue opere, che regalano un tocco d’arte e uno spunto di riflessione. Così l’artista di Bristol conquista le stazioni di Torino Porta Nuova presso la Sala degli Stemmi e di Roma Tiburtina, che ospitano fino al 29 gennaio 2023 la mostra The World of Banksy – The Immersive Experience.
Dopo il successo dell’esposizione alla stazione di Milano Centrale e al Teatro Nuovo di Milano, che hanno fatto seguito alle edizioni di Parigi, Barcellona, Praga, Bruxelles e Dubai, l’arte di Banksy fa tappa a Torino Porta Nuova e Roma Tiburtina, due delle principali stazioni d’Italia che ogni giorno accolgono visitatori e viaggiatori offrendo sempre nuove esperienze.
La mostra di Torino Porta Nuova presenta oltre 90 opere di cui 30 murales a grandezza naturale realizzati da giovani street artist internazionali che raccontano il mondo del misterioso artista britannico, famoso per affrontare con ironia temi politici e di denuncia sociale.
La mostra di Roma Tiburtina ripercorre la storia e il messaggio sociale dei murales di Banksy, portando il visitatore a riflettere in una dimensione underground. Le riproduzioni dei murales permettono ai visitatori di riscoprire Girl with Balloon, Flower Thrower, Mobile Lovers e molte altre opere che ripercorrono tutta la sua produzione, dai dipinti della primissima fase della carriera fino agli ultimi anni, dalle opere realizzate con la tecnica dei graffiti a mano fino a quelle realizzate con lo stencil che gli consente una maggiore rapidità di esecuzione.
Se sei titolare di RINASCENTECARD hai diritto ad una offerta esclusiva!
CON LA TUA RINASCENTECARD AVRAI DIRITTO A UNA RIDUZIONE SUL BIGLIETTO D’INGRESSO ALLA MOSTRA*
Modalità:
*BIGLIETTO INFRASETTIMANALE (dal mercoledì al venerdì): 10,00 euro anziché 14,50; BIGLIETTO WEEKEND (sabato e domenica): 12,00 euro anziché 16,50. Per ottenere la scontista basta presentare la Rinascentecard al botteghino al momento dell’acquisto. Non è necessaria la prenotazione; è possibile acquistare un massimo di 2 biglietti associati alla propria Rinascentecard.
Buona visione!!