Rinascente propone l’arte di Banksy a Roma Tiburtina

Di stazione in stazione viaggia l’arte di Banksy, con l’obiettivo di arrivare in tutta Italia per portare il suo messaggio attraverso le sue opere, che regalano un tocco d’arte e uno spunto di riflessione. Così l’artista di Bristol conquista le stazioni di Torino Porta Nuova presso la Sala degli Stemmi e di Roma Tiburtina, che ospitano fino al 29 gennaio 2023 la mostra The World of Banksy – The Immersive Experience.

Dopo il successo dell’esposizione alla stazione di Milano Centrale e al Teatro Nuovo di Milano, che hanno fatto seguito alle edizioni di Parigi, Barcellona, Praga, Bruxelles e Dubai, l’arte di Banksy fa tappa a Torino Porta Nuova e Roma Tiburtina, due delle principali stazioni d’Italia che ogni giorno accolgono visitatori e viaggiatori offrendo sempre nuove esperienze.

La mostra di Torino Porta Nuova presenta oltre 90 opere di cui 30 murales a grandezza naturale realizzati da giovani street artist internazionali che raccontano il mondo del misterioso artista britannico, famoso per affrontare con ironia temi politici e di denuncia sociale.

La mostra di Roma Tiburtina ripercorre la storia e il messaggio sociale dei murales di Banksy, portando il visitatore a riflettere in una dimensione underground. Le riproduzioni dei murales permettono ai visitatori di riscoprire Girl with Balloon, Flower Thrower, Mobile Lovers e molte altre opere che ripercorrono tutta la sua produzione, dai dipinti della primissima fase della carriera fino agli ultimi anni, dalle opere realizzate con la tecnica dei graffiti a mano fino a quelle realizzate con lo stencil che gli consente una maggiore rapidità di esecuzione.

Se sei titolare di RINASCENTECARD hai diritto ad una offerta esclusiva!

CON LA TUA RINASCENTECARD AVRAI DIRITTO A UNA RIDUZIONE SUL BIGLIETTO D’INGRESSO ALLA MOSTRA*

Modalità:

*BIGLIETTO INFRASETTIMANALE (dal mercoledì al venerdì): 10,00 euro anziché 14,50; BIGLIETTO WEEKEND (sabato e domenica): 12,00 euro anziché 16,50. Per ottenere la scontista basta presentare la Rinascentecard al botteghino al momento dell’acquisto. Non è necessaria la prenotazione; è possibile acquistare un massimo di 2 biglietti associati alla propria Rinascentecard.

Buona visione!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: