Sono 10 anni che seguo il Summer Jamboree di Senigallia e dalla prima edizione a cui ho partecipato un pò timidamente ho iniziato a preparare gli outfit di anno in anno per non arrivare impreparata. La pandemia degli ultimi anni aveva limitato molto le proposte, ma quest’anno ci siamo tutti “sfogati”.
Per me un’intera settimana come inviata ufficiale è stata davvero una festa e quindi la preparazione degli outfit ha richiesto un certo sforzo. Posso contare su un guardaroba vintage ereditato d una zia, ma ho imparato molto a mischiare accessori attuali con quelli del passato!
Ecco una carrellata dei principali outfit con i segreti per replicarli!

Outfit 1 : abito Sandro Ferrone di qualche anno fa (ormai quasi vintage, ma sempre bellissimo!) i sandali sono di Gucci dello scorso anno, occhiali, foulard e bracciale in osso vintage originali, l’orologio bianco è di Prima Classe, la borsina di paglia è di Primark! Un mix Chip and chic che ha il suo perchè non trovate?

Outfit 2: gonna a ruota originale anni “50 di mia zia sfondo rosso con fiori bianchi e neri a rilievo. Scarpe Ralph Loren con para, borsa vintage anni “60 in paglia ed applicazioni in legno e pizzo, foulard Moschino, occhiali in stile Vans, braccciale con perle vintage originale.

Outfit 3: Pantaloni e camicia in pizzo tutto Terranova, scarpe in camoscio artigianali, borsa in paglia e foulard vintage, orologio bianco prima classe.

Outfit 4: gonna mercatino del vintage, scarpe Ralph Loren, borsa in paglia con applicazioni in legno e pizzo, foulard arancio in seta vintage, cappello di paglia dei nostri giorni.
Se vi capita una manifestazione o una festa in stile vintage e volete farvi ispirare dai miei outfit ne sarò lusingata! Come vedete a volte basta un particolare per dare quel tocco che fa la differenza!