L’immagine è comunicazione non verbale ed è la forma di comunicazione più potente a nostra disposizione. L’aspetto esteriore a volte riflette una realtà distorta di ciò che siamo, pregiudicando le nostre aspettative, riconoscere e lavorare sulla propria bellezza cambierà la percezione che si ha su sé stessi condizionando positivamente la propria autostima e quindi le proprie possibilità di successo nelle relazioni personali e professionali. Le persone vogliono essere uniche e se possibile vogliono essere notate per l’eleganza o l’originalità per distinguersi dalla massa.
La donna manager, che solitamente non osa, si è stancata del classico completo grigio o nero e chiede altre soluzioni, ad esempio il classico tailleur di grande firma lo compra da sola, e chiede invece un aiuto affinchè, come consulente d’immagine, Maria Grazia possa proporre un qualcosa che l’aiuti ad uscire dagli schemi e che ne esalti la femminilità senza perderne la comodità. In un simpatico appuntamento mensile radiofonico bolognese con Radio Sanluchino la si sente parlare di anedotti, curiosità e novità del mondo della moda che sembra effimero e leggero ma che invece richiede studi, preparazione e continui aggiornamenti.

Racconta infatti:
“Capita che donne in carriera mi chiedano un outfit da indossare nell’ambiente di lavoro che dia loro autorevolezza e le faccia sembrare più adulte in modo da essere meglio prese in considerazione dagli uomini senza rendersi conto che magari cambiando anche solo gli accessori possono a cambiare il messaggio. I clienti hanno paura di osare e provare nuove soluzioni, sono consapevoli di poter trovare capi validi a prezzi competitivi ma disorientati da tutto ciò che si vede, dalla contaminazione di stili, dai repentini cambiamenti di tendenze ogni stagione e da tutto ciò che si trova online. Per questo si rivolgono alla figura della consulente d’immagine e personal shopper”.
Apprendere i segreti per rendere la propria immagine unica, nel rispetto del proprio carattere e della propria anima, ci aiuterà ad essere sempre perfetti e a proprio agio in qualsiasi occasione.
- Maria Grazia Golfieri : dalla Ragioneria alla Moda.
Da sempre amante dei viaggi ed in continua voglia di confrontarsi con le diversità di abitudini e culture, studia all’Accademia del Lusso e ne esce nel 2014 come Consulente di Immagine e Personal Shopper combattendo con resilienza contro pregiudizi e dubbi, da parte di parenti e amici, legati all’entrata nel settore del Fashion alla sua età.La sua creatività e costanza non l’hanno mai abbandonata e decide di unire la professione di Fashion Blogger in quanto l’una non esclude le altre due.