Inaugurata oggi , sabato 28 gennaio 2023, al Museo Crocetti la prima edizione del Mod’Art Rome International, Mostra d’Arte Internazionale.
Le organizzatrici dell’evento sono:
Sabina Prati, già patron del Festival Moda Italia e International e del Moda Roma Awards, direttrice Artistica e titolare dell’agenzia di modelle Sabina Prati Eventi Moda e Sladana Krstic stilista e imprenditrice, fashion designer di Alta Moda e titolare del brand QueenMood Couture, vincitrice di premi e riconoscimenti importanti dedicati alla moda come il contest andato in onda nel programma Rai “Detto Fatto”.
Ad ospitare l’evento il Museo Crocetti, museo di arte contemporanea dedicato all’opera dello scultore italiano Venanzo Crocetti. La struttura nacque storicamente per dare allo scultore uno studio di grandi dimensioni che gli consentisse di realizzare la Porta dei Sacramenti, in seguito al concorso vinto nel 1951 per la creazione della Porta di San Pietro.

In una location così prestigiosa, l’evento andrà a promuovere giovani talenti della moda internazionale e ospiterà anche una mostra di pittura di artisti italiani e cosmopoliti. Tra loro Cristoforo Russo, Paola Zannoni, Daniela Maier, Aida Abdullaeva, Sobirov Akbarali, Miguel Angel Acosta Lara, Natalia Grebenkova, Regina Belomytseva-Dahan, Tatiana Le Metayer con la gradita presenza di Julia Benetti, Presidente dell’Associazione Diplomatica a Parigi.
La Mostra d’Arte Internazionale prevede anche la presenza degli artisti nel calendario di Alta Roma in Town. Il medesimo evento vede il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica di Croazia.
La mostra avrà la durata fino il 2 febbraio 2023.