Giovanna Botteri: Giornalista dell’Anno

Giovanna Botteri a 63 anni dimostra ancora una volta la sua professionalità ricevendo il Premio Ischia come migliore giornalista dell’anno.

Criticata duramente durante il periodo del lockdown, perchè “fuori dai canoni estetici imposti” è andata per la sua strada a testa alta dimostrando di avere una voce importante e saper fare il suo lavoro, che non è quello della modella, ma quello di informare in modo attento ed onesto chi la ascolta. Quindi doppio applauso a lei per questo ennesimo riconoscimento che va a sommarsi ad altri nella sua lunga carriera.

Malgrado le critiche e le umiliazioni subite non ha mai risposto con offese o rinnegando i suoi principi cercando di apparire come gli altri si aspettavano dovesse presentarsi una donna in TV. Ancora una volta sono state più numerose le donne ad infierire con le critiche ed ancora una volta dobbiamo tristemente riscontrare che la solidarietà femminile è qualcosa di veramente raro. Quindi vince la preparazione e la professionalità per Giovanna e tutte quelle donne che a vanno fiere del loro modo di vestire, dei capelli bianchi o qualche kg in più, ma che si sentono a proprio agio e nel loro posto nel mondo senza piegarsi (se non è loro interesse) a stereotipi che in massima parte sono di provenienza maschile.

Ps. A nessun uomo sarebbero state fatte critiche così severe specialmente se bravo. Avrebbero detto al massimo: è un tipo!

Facciamo qualche riflessione su questo prima di dare giudizi!

foto dal profilo Instagram ufficiale di Giovanna Botteri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: