Domenica 12 febbraio alle ore 18,30 in diretta streaming dal sito http://www.taslaq.world la Galleria del Cardinale Colonna di Palazzo Colonna sarà, allo stesso tempo, la passerella per la presentazione della nuova collezione ETERNAL di Jamal Taslaq e il palco per il lancio sul mercato di un grande progetto di unione tra popoli, culture, tradizioni e innovazioni: Taslaq World . La sfilata sarà presentata da Elena Parmegiani, Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna e della Coffee House di Palazzo Colonna e giornalista di moda e costume. L’introduzione sarà affidata al Console Generale a San Francisco, Dott. Sergio Strozzi, per supportare l’iniziativa dall’Italian Innovation and Culture Hub in Silicon Valley.
La Sfilata
Dopo 23 anni spesi a sperimentare il meglio dell’artigianalità italiana e un percorso creativo che da Nablus in Palestina lo ha portato a sfilare, da assoluto protagonista, nella sede delle Nazioni Unite a New York, Jamal ha deciso di celebrare la sua amata Roma. Abiti statuari, bianco e nero a dominare la scena e sfumature di verde e rosso per arricchirla; tessuti pregiati, ricami con linee geometriche lavorate con il filo di seta, specchi e cristalli; intarsi in pelle, contrasti che creano armonia tra i colori, forme che rievocano l’impero romano e relative contaminazioni osservate fin da bambino in medio oriente, si fonderanno per permettere a grandi professioniste di sfilare e onorare la Città Eterna.
Taslaq World
Nella nuova configurazione, aslaq World affiancherà Jamal Taslaq Couture per completare l’offerta dello stilista Italo-Palestinese – finora principalmente dedicata a conquistare l’interesse di donne di ogni parte del mondo; dalla Regina Rania di Giordania a Sharon Stone, per citarne alcune – con il fashion maschile su misura. Nel tempo, la Joint Venture con WorldcApp.com e Reda Industries estenderà i suoi orizzonti per includere tutto ciò che un artista come Jamal può ideare e creare.
Oltre il mercato
Colori mediterranei, richiami alla sua terra d’origine e cultura italiana continueranno a mescolarsi per essere riproposti in chiave moderna e raggiungere un pubblico ancor più vasto. La bellezza Made in Italy che ne scaturirà non sarà fine a se stessa, rappresenterà uno stile di vita ricco di contenuti e alimenterà un prestigio capace di trascendere l’attività economica per porsi al servizio di chiunque voglia contribuire al dialogo e all’armonia.
La Location
La Galleria del Cardinale Colonna fu costruita nel 1730 dall’architetto Paolo Posi ed è sostenuta da colonne che si narra provengano dal Pantheon. La struttura era originariamente destinata dal Cardinale Girolamo II a biblioteca e alla collezione pittorica della Famiglia. Proprio qui si svolse il battesimo delle due gemelle Savoia: Maria Teresa e Maria Anna, futura imperatrice d’Austria.
Si ringraziano:
All Com audio/video
Stefano Dadi Lo Chef a domicilio
Paolo Demofonti hair stylist
Barlaam con staff make up artist powered by Gamax