Non nego che do una certa importanza all’IMMAGINE. Per quanto mi riguarda quest’ultima rispecchia il mio stato d’animo. Per coerenza o per sentirmi a mio agio, nella situazione in cui mi trovo, rispetto ciò che la situazione richiede. Mi spiego meglio: non si può andare ad un barbecue vestiti di organza bianca sapendo che si terrà in campagna. L’immagine deve dare possibilità all’eleganza di emergere.
Essere dunque elegante è per me essere in sintonia con il contesto in cui ci si trova. Non si può arrivare in spiaggia con i zatteroni di 20 cm, ne’ tantomeno in barca con i tacchi! Non mi piacciono le donne della mia età che scimmiottano le ventenni, non c’è niente di più triste. Potrei continuare un bel po’, magari ne riparleremo.
L’immagine quindi è importante ma poi ci vuole altro, una certa dose di cultura per esempio! Con queste mie righe vi ringrazio per la gentilezza che avete avuto nel leggerle. Ringrazio Emanuela per questo spazio che mi ha concesso e le auguro tante cose belle per il suo nuovo Blog, che io trovo strepitoso.
Chi sono? Una donna, mamma (da poco anche nonna!) professoressa e blogger. Amante della lettura, scrittura, della moda, dei viaggi e del food and wine. Scrittrice, ho pubblicato “Ammetto che ho vissuto”
Il mio blog http://www.teachandchic.it