Un passetto alla volta dalla Puglia a Roma. Viene nella capitale con l’idea di fare la commercialista e la realizza, ma … le fragranze, il colore della sua terra e del mare si muovono dentro di lei.
Ho conosciuto Maria Patrizia Marra durante la recente edizione di Showcase in occasione dell’edizione invernale di AltaRoma e mi racconta in breve l’entusiasmo e la passione che l’hanno portata a creare i fantastici gioielli esposti che sto ammirando, ma andiamo per ordine.






Nasce e trascorre la sua prima giovinezza nel Salento, a due passi dal mare, tra le fragranze della terra rossa quando la pioggia la bagna, nella sua casa in campagna adornata di ulivi e fichi d’india.
Ambienti e fragranze che le sono rimaste nel cuore quando a 25 anni si trasferisce a Roma per iniziare la sua attività di commercialista.
La città eterna e il suo pressante lavoro per molti anni la assorbono completamente. Ma in questi lunghi anni tutto è rimasto in memoria, nulla si è cancellato, soprattutto la passione per il disegno e la creazione, fin da piccolissima, incoraggiata dalla mamma e dalle due zie che gestivano una piccola sartoria.
È stato un gioco quello di realizzare il primo gioiello e poi il secondo e poi, Maria Patrizia Marra – Jewels. vai al suo sito: http://www.mariapatriziamarra.com e rifatti gli occhi con il bracciale Gea o la collezione corallo!!
I suoi gioielli artigianali rappresentano il ponte tra ieri e l’oggi, tra il Salento, terra d’origine, le sue fragranze, la sua campagna sobria, il mare cristallino e il nuovo contesto della città moderna, delle sue serate anche mondane, degli incontri con le personalità del mondo dello spettacolo, senza perdere di vista i dettagli della raffinata artigianalità di ogni gioiello, realizzato in bronzo e argento.