Il colore giallo senape è chiamato con questo nome dal 1886: anzi, a dire il vero, la denominazione esatta è “mustard”, in quanto si tratta di una tonalità di giallo che rimanda alla nota salsa dello stesso nome. Mi porta alla mente allegria e gioia è il simbolo della luce e dell’anima! Buonumore e spensieratezza li ritroviamo in tutte le sue declinazioni dal giallo cromo a quello cadmo!
Che cosa trasmette il colore giallo?
Nella tradizione e nel senso comune, il giallo è il colore della felicità e della speranza, della positività, dell’energia e dell’ottimismo. Eppure, per qualcuno ha anche dei significati negativi: spesso viene legato alla gelosia, la codardia, l’inganno.

Come lo abbiniamo? Il nero o il jeans si abbina con tutto è vero, ma perché non trovare qualche abbinamento strong? In fondo sta arrivando la primavera e possiamo rubare qualche idea dalla natura! Pensate alla violetta: petali viola, foglie verdi e centro giallo! Ecco quindi che il viola è il colore complementare del giallo, ma anche con il verde ed il blu esalta in modo pazzesco! Se volete andare sul sicuro provate con le terre: coccolato, beige, crema: elegante e stiloso!