Stefania Giacomini presenta al Leon’s Place Boutique Hotel il suo “Shopping Pericoloso”

Una location ad effetto quella scelta dalla giornalista Stefania Giacomini per la sua ennesima fatica letteraria: il Leon’s Boutique Hotel di Via XX Settembre, 90  a Roma. Elegante e raffinato, Leon’s Place è un boutique hotel ideale per un soggiorno di charme nel cuore della capitale.

L’albergo nasce dal progetto di restauro dell’antico Palazzo Fabi Altini, per un risultato architettonico dal forte impatto estetico, in un perfetto connubio di ambienti classici e moderne suggestioni. Spazi sofisticati, atmosfera rilassata, una posizione strategica è un hotel che ti sorprende ad ogni angolo con oggetti insoliti e curiosi.

Parterre numerosa e di qualità per questa interessante presentazione iniziata con un video che racchiudeva immagini di Lisbona e Roma, le città in cui le vicende del libro sono raccontate, nei suoi aspetti mondani e di stile. Tanti i ricordi suscitati dalle immagini delle due città, ma anche degli stilisti (Sarli, Balestra, Valentino, Le Sorelle Fontana…), delle mostre che hanno fatto storia come quella di Valentino all’Ara Pacis o le fantastiche sfilate estive sulle gradinate di Trinità dei Monti ed i personaggi che hanno percorso quelle strade da Sofia Loren a Gina Lollobrigida a Liz Taylor per ricordarne qualcuno.

Brani del libro sono stati letti da Maria Letizia Gorga, Valeria Fiore ed il grande Pino Ammendola. Interessante la riflessione della collega Psicologa Maddalena Cialdella e gli aspetti legali, politici e sociali di una delle problematiche messe in evidenza nella storia (che non vi anticipo perché dovete leggere il libro!) affrontati da parte dell’Onorevole Simonetta Matone e Onorevole Sandra Cioffi. Doppio plauso alla scrittrice anche per la scelta delle brillanti relatrici che hanno contribuito a rendere il pomeriggio davvero piacevole!

Gli eventi sono anche momenti in cui si incontrano gli amici: felice di riabbracciare Emilio Sturla Furnò, Barbara Molinario, Maria Cristina Rigano, Luigi Borbone….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: