Emozioni al femminile sull’Appia antica

Ha avuto luogo sabato scorso, nella splendida location di Villa Appia Antica ubicata nella storica strada che le ha dato il nome, l’evento “Feminine Emotions” presentato da Fashion & Art.

Avevo anticipato qui:

Superate le aspettative è stato un evento carico di emozioni! Emozioni già all’arrivo con l’innovativa installazione in piscina di uno dei quadri “Underwater” di Mariella Gentile, e con messaggi HAIKU di buon augurio appesi alla quercia della Villa.

Emozioni sulla passerella che ha visto sfilate tre giovani designer decisamente emozionate e di cui sono certa sentiremo parlare. Allieve dell’Accademia delle Belle Arti di Viterbo hanno presentato separatamente una Capsule di 4 capi. In sequenza si sono potuti ammirare i capi di Aurora Gentili, Giulia Ercoli e Francesca Penzo. Aurora Gentili con la collezione “Only White” pensata per una donna che desidera provocare e andare oltre le righe per dimostrare che si può essere trasgressivi ed eleganti allo stesso tempo. Giulia Ercoli con la collezione “The New Victorian Age” che riprende gli elementi iconici di quell’epoca e li riporta su indumenti comodi e di uso quotidiano per una donna moderna. Francesca Penzo con la collezione “La Regina degli Inferi” si ispira alla figura di Proserpina, dea costretta a passare l’eternità come sovrana degli inferi.
Intermezzi musicale  live a cura di Daniele Molino al violino e di Paolo di Girolamo al Sax decisamente superbi!

A seguire “Delirio Habanero” che porta la cultura cubana in passerella che cede lo spazio al terzo quadro moda a due stiliste iraniane che vogliono far sentire la loro voce!

Emozioni anche nelle parole di Virginia Woolf interpretate da Mariella Gentile e nelle magliette che riprendono i suoi quadri dedicati alla figura femminile da Heisenbergstyle. Hanno sfilato le mie ex allieve (e lo dico con una punta di orgoglio!) della Background Academy di Antonella Polini. In collaborazione con Only Chic Eventi. Il trucco è stato curato dal bravissimo Raffele Squillace con le acconciature di Paolo Demofonti.

Si conclude con la performance di Edoardo Sorrenti che ha lasciato (specialmente le signore!) senza fiato!

Saluti con degustazione di formaggi e vino magistralmente curato dalla Tenuta il Radichino – F.lli Pira e allietato da Casinò Party. Emozioni nel ritrovare le amiche brindando insieme! Ringrazio Antonella Polini e l’ufficio stampa Maria Christina Rigano per il cortese invito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: