La primavera è arrivata e guardando le vetrine sembra proprio che i colori pastello siano stati messi a riposo per far posto a colori fluo un po’ anni “80!
Tra il fuxia ed il verde lime si fa strada il blu elettrico che non stanca mai dopo decenni! In realtà il colore con questa denominazione ha oltre 100 anni: sembra infatti risalire al 1884 la prima denominazione di blu elettrico, il colore del lampo durante un temporale per intenderci!

Colore deciso, non passa inosservato, ma è anche di grande eleganza come solo il bianco sa essere! Assoluto o in abbinamento è bello dalla situazione formale al look di tutti i giorni. Il mio preferito è il tailleur giacca e pantaloni che può essere indossato tutto il giorno: la mattina con sneakers e camicia bianca ed una capiente borsa e la sera per un aperitivo con decolletè, toppino di strass e mini borsa (più è piccola e più deve essere griffatissima ricordate!)
Abbinamenti strong: fuxia, giallo lime, verde smeraldo (magari non tutti insieme per evitare l’effetto” too much”!)
Abbinamenti eleganti: argento, bianco, crema.
Se non un completo: un abito, un pantalone o un blazer sono pezzi indispensabili in un armadio femminile in ogni stagione. Un must assoluto è il blazer che si abbina in modo sportivo ad un jeans e diventa elegantissimo con una pantalone bianco con le pinces!