Educazione alimentare e solidarietà a Farfa durante la Fiera dell’editoria Indipendente

campidicartawebcropped-lsc14-banner

“E’ stato un interessante scambio quello avvenuto sabato 20 settembre a Farfa in provincia di Rieti in cui La Dott.ssa Emanuela Scanu, nostra presidente, ha parlato con il pubblico presente durante la manifestazione LIBERI SULLA CARTA , sesta Fiera dell’editoria Indipendente, ospitata presso lo stand dell’editore Campi di Carta.” Queste le parole che si possono leggere sul sito dell’Associazione Culturale ESPAF (educazione, salute, prevenzione,alimentazione, formazione) www.espaf.it  che rappresento ormai da 5 anni.

f14 f13

f12   f3

Un incontro informale che ha coinvolto anche i passanti e ha permesso agli intervenuti di svolgere parte attiva portando problematiche ed esperienze personali che sono state trattate in modo sereno con la collaborazione di tutti. Agnese Sances ha raccontato la sua esperienza tra moda ed anoressia ed Elisa Di Pietro ha testimoniato come il processo di dimagrimento debba “passare dalla testa, prima che dalla pancia”.

f11 f10 f9 f16

La giornalista Chiara  Gargioli ha “rotto il ghiaccio” facendo domande relative alle mie  due pubblicazioni: L’esercito sottile (dizionario pratico sull’anoressia)rivolto a genitori ed insegnanti che si trovano ad affrontare i primi sintomi dell’anoressia e Dimagrire una scelta consapevole (Metodo Integrato della Dott.ssa Scanu) che tratta invece delle tematiche relative al sovrappeso e del relativo dimagrimento dal punto di vista psicologico e sociale.

f22 f21 f20 f19

Lezioni sulla corretta alimentazione e stili di vita e la condivisione di esperienze che hanno arricchito tutti i presenti hanno portato i dirigenti della casa editrice Campi di Carta nelle persone di Marcello Loprencipe e Marcello Rodi a   lanciare la seguente iniziativa: dal 1° di ottobre dalla vendita di ogni libro  in versione cartacea presente  in elenco sarà devoluto 1 euro con lo scopo di sostenere i progetti educativi della mia associazione. www.campidicarta.org

f1

Durante  la giornata sono stati distribuiti gratuitamente oltre 200 manuali di educazione alimentare ai passanti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: