“RomaFashion White” : un brindisi alle eccellenze italiane

Si è conclusa con un brindisi ai piedi dell’altare della Basilica di San Paolo entro le Mura a Roma la decina edizione di “RomaFashion White” tra l’entusiamo generale di amici, partner, stilisti, giornalisti. Dieci anni di successi che hanno meritato un calice di delizioso spumante brut, varietà Pecorino, dell’Azienda vitivinicola Ciu’ Ciu’ e una buonissima torta realizzata da Rosemarie & Miki – Chic events, talmente buona che mi sono concessa un piccolo bis!

Cinzia Malvini, tra le giornaliste più stimate del nostro fashion system, è stata Madrina e conduttrice della serata di lunedi 14 novembre scorso. L’evento, che è diventato nel tempo una delle principali manifestazioni a livello nazionale dedicate al pianeta “Wedding”, è stato ideato dal fashion producer Antonio Falanga, prodotto dalla Together Eventi Comunicazione, organizzato in collaborazione con la P&G Events di Grazia Marino. “Team che funziona non si cambia” ed anche questa volta Organizzazione e accoglienza sono state impeccabili. Credo che nel panorama romano siano davvero in pochi quelli che possano vantare una cooperazione seria e puntuale sempre eccellente.

Tornando alla fantastica serata l’allestimento a cura di  TechnoElite e la musica dal vivo interpretata da La Semicroma, realtà di professionisti musicali, ideata dal M° Antonio Nasca hanno rappresentato lo sfondo per le creazioni che abbiamo visto sfilare.

Special Guest della serata  l’Atelier Curti che propone come tema principale della Collezione P/E 2017 il “pizzo” presente fra atmosfere bucoliche e modelle ornate di diademi di fiori. Corpetti ricamati da incrostazioni di cristalli e perle e ancora motivi plissè, volants e sopra gonne per gli abiti dal taglio romantico. Le proposte moda della Maison Mauro Gala invece si sono ispirate all’ armonia  tra personalità, corpo e abito. Le silhouette diventano romantiche ed esprimono gioia di vivere. Gli abiti si ispirano a modelli di classe, sobrietà e raffinatezza, sempre impeccabili dal giorno alla sera. Preziosi i tessuti: chiffon, tulle, charmeuse, georgette e tanto ricamo.

Per L’Accademia di Moda Sitam Abiti per una donna moderna e raffinata nella sua semplicità quasi rigorosa! Tra le novità di questa edizione di RomaFashion White, il lancio di una capsule-collection ideato dalla designer Elena Mariottini e prodotto dal brand Aretino “Catene Intrecci d’Autore”. Trame preziose che impreziosiscono e vogliono rendere unica la “donna” anche nel giorno del fatidico sì.

Accompagnata dalla musica tratta dal Musical “Il Fantasma dell’Opera” la donna misteriosa dello stilista Gian Paolo Zuccarello che mi ha davvero colpito. Creazioni di tulle ricche di trasparenze che evidenziano le linee sensuali del corpo. Pregiati i tessuti utilizzati come pizzi, organza e lo chiffon più esclusivo. Scenografiche le piume e cristalli.

Nel corso dell’evento “RomaFashion White” di particolare prestigio il momento dedicato al conferimento del “Premio alla Carriera e alle Professioni Moda” che mira a rendere omaggio alle carriere e all’impegno dei principali protagonisti del sistema moda italiano: giornalisti, stylist, fotografi, uffici stampa, istituti e accademie di moda, fashion testimonial, che promuovono e operano con competenza, nei diversi ambiti professionali del settore moda.

I premiati: : per la Sezione “Editoria” Giovanna Roveda Direttore Responsabile del Magazine Book Moda; per la Sezione “Giornalismo” Gustavo Marco Cipolla corrispondente del quotidiano Il Messaggero; per la Sezione “Moda in TV” Janet De Nardis e Eduardo Tasca conduttori del Reality – Talent “Look Maker Academy L’officina della bellezza”; per la Sezione “Fashion Blogger” l’attrice Giada Desideri ideatrice del fashion blog “CurvyJade”; per la Sezione “Moda & Libri” Daniela Azzone autrice del libro “Voglio essere una Top Model”; per la Sezione “Stampa Web” Fabio Carosi responsabile della cronaca di Roma di Affaritaliani.it ed infine per la Sezione “Make Up Artist” Raffaele Squillace Direttore della Maison Jimont Cosmetic.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...