Beppe Convertini, Terre Des Hommes ed il libro “I bambini di nessuno”

“ E’  un dovere morale per chi ha la fortuna  di avere un ruolo pubblico, mettere a disposizione la propria popolarità a favore di persone meno fortunate”.

Queste le parole sincere di Beppe Convertini relativamente alla sua nuova avventura:  l’uscita di un libro che va oltre la testimonianza fotografica del suo impegno per l’Associazione Terre des Hommes con la quale è impegnato da anni.

Le immagini, che valgono più di mille parole, sono le vere protagoniste del libro  “I bambini di nessuno” edito da Admaiora. Un comunicazione immediata ed efficace che centra l’obiettivo. E’ stupendo scorrere le pagine del libro e vedere Beppe con i bambini, sempre sorridente e sereno. Immagini che vanno dritte al cuore e chi conosce Beppe sa bene quanto siano sincere e vere.

Beppe Convertini ha vissuto da giovane un’esperienza molto forte con la malattia, la sofferenza e la morte del papà, ma contemporaneamente ha conosciuto la dedizione dei volontari che ogni giorno si alternavano nelle cure. In un certo senso Beppe, con la stessa dedizione,  sta restituendo al prossimo quello che ha ricevuto mettendosi a disposizione di quei  bambini che stanno ai confini del mondo (non tanto in senso geografico quanto d’interesse !) attraverso Terre des Hommes.

Numerose le missioni umanitarie nei campi profughi Siriani ad Aarsal, al confine Siriano Libanese, a Zarqa, al confine Siriano Giordano e nelle baraccopoli del Myanmar che alla fine del libro sono raccontate.

“Porterò nel mio cuore i loro sguardi e i loro sorrisi e ogni giorno che passerà avrò sempre un pensiero per i miei bambini siriani e birmani…” dice Beppe Convertini.

La vendita del libro ha un’obiettivo sociale ed il ricavato andrà ai bambini Siriani e Birmani in quanto devoluto alla fondazione Terre Des Hommes.  Quindi vi invito a contribuire acquistando il libro. Se non dovesse essere presente in libreria fatene richiesta oppure contattate la casa editrice come ho fatto io che ho ricevuto il libro direttamente a casa!

Il libro è stato presentato presso la libreria Red Feltrinelli a Roma il 27 gennaio, ed ha avuto vari passaggi televisivi in RAI. Giovedì 7 febbraio sarà presentato a Casa Sanremo/teatro Ivan Graziani  durante la famosa manifestazione.

 

TITOLO: “i Bambini di Nessuno”

AUTORE: Beppe Convertini

EDITORE: Admaiora

PAGINE: 111 pagine

COSTO: Euro 13,00

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...