Successo per Sottrazioni di Massimiliano Ferragina ad Are Arte

Are Arte è una piccola galleria d’arte in un quartiere storico della capitale che si è data il difficile compito di essere un punto di riferimento della cultura e del bello. Accoglie quindi a braccia aperte un artista molto amato a Roma (e non solo) che riesce a fare capolavori con l’esclusivo uso dei tre colori primari.

Si chiama Sottrazioni (ve ne ho parlato in un altro articolo https://esimmagine.com/2022/06/21/sottrazioni-attesa-per-la-nuova-mostra-di-massimiliano-ferragina/  ) e l’emozione che si prova entrando in galleria è davvero intensa specialmente quando arrivano le prime luci della sera e all’interno le opere si illuminano.

I lavori selezionati per comporre la mostra “Sottrazioni” vogliono essere anche una proposta visiva del tempo pandemico, un tempo che ha sottratto molto fisicamente e spiritualmente, Ferragina non cerca di nominare queste sottrazioni ma di renderle visibili ed indelebili, in un processo di epurazione da stantii sentimentalismi. Il fruitore è chiamato a riflettere, come parte integrante del percorso in mostra, sulle sue sottrazioni e parteciparle a se stesso innestando un processo di autoanalisi …si legge nel comunicato stampa.

Il vernissage è stato un successo con ospiti provenienti dal mondo dell’arte, della comunicazione e della cultura che hanno brindato a Massimiliano Ferragina con entusiasmo.

La mostra è visitabile fino al primo di luglio!

Galleria “Are Arte” via Trionfale 10 Roma
Info are.arte@libero.it  320 4140666

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: