Are Arte è una piccola galleria d’arte in un quartiere storico della capitale che si è data il difficile compito di essere un punto di riferimento della cultura e del bello. Accoglie quindi a braccia aperte un artista molto amato a Roma (e non solo) che riesce a fare capolavori con l’esclusivo uso dei tre colori primari.



Si chiama Sottrazioni (ve ne ho parlato in un altro articolo https://esimmagine.com/2022/06/21/sottrazioni-attesa-per-la-nuova-mostra-di-massimiliano-ferragina/ ) e l’emozione che si prova entrando in galleria è davvero intensa specialmente quando arrivano le prime luci della sera e all’interno le opere si illuminano.



I lavori selezionati per comporre la mostra “Sottrazioni” vogliono essere anche una proposta visiva del tempo pandemico, un tempo che ha sottratto molto fisicamente e spiritualmente, Ferragina non cerca di nominare queste sottrazioni ma di renderle visibili ed indelebili, in un processo di epurazione da stantii sentimentalismi. Il fruitore è chiamato a riflettere, come parte integrante del percorso in mostra, sulle sue sottrazioni e parteciparle a se stesso innestando un processo di autoanalisi …si legge nel comunicato stampa.

Il vernissage è stato un successo con ospiti provenienti dal mondo dell’arte, della comunicazione e della cultura che hanno brindato a Massimiliano Ferragina con entusiasmo.
La mostra è visitabile fino al primo di luglio!
Galleria “Are Arte” via Trionfale 10 Roma
Info are.arte@libero.it 320 4140666