Nella settimana della moda a Milano si fanno incontri fantastici, si scoprono location da sogno e sei invitata a cocktail esclusivi, conosci nuovi marchi. Il tutto avviene ad una velocità frenetica, perché quando sei lì vorresti fare tutto. Purtroppo le ore della giornata sono 24 e anche volendo ridurre al minimo le proprie necessità fisiologiche il tempo non è mai abbastanza. Infine danno forfait piedi e schiena che ti rallentano malgrado tutta la tua buona volontà. Personalmente ho sfidato tutte le leggi della fisica e ho camminato e preso mezzi pubblici per tutta la giornata di domenica con dei fantastici sandali rosa Barbie e anche se ormai allo stremo ho raggiunto La Rinascente per le ultime foto all’allestimento di Frida.

Passato, presente e futuro tutto insieme per una moda circolare e sostenibile. Pezzi davvero unici che la titolare Daiana Giorgi ha selezionato con grande gusto e cura nei minimi dettagli. Stoffe e lavorazioni pregiate come la gonna a ruota in pelle di montone di Prada, gli abiti di Kenzo, il vestito da sera di Courrèges e tanti altri.

Il second hand in Italia ancora non ha preso anche se in America e Nord Europa è esplosa da tempo. Speriamo che anche qui si apra la mente all’idea del riciclo e del recupero e della valorizzazione di pezzi unici a cui dare una nuova possibilità nel mondo moderno.

Ringrazio immensamente per il gradito invito Paola Ruffo 5punto20,com

