La Stanza di Michela

Mi chiamo Michela Formicone e sono nata nel 1996.

Quando ero piccola mi piaceva ideare pubblicità. Giocando, ritagliavo dalle riviste i loghi dei brand, immaginandoli come sponsor per un evento da me organizzato.
La comunicazione, il marketing, la pubblicità: da sempre hanno guidato le mie scelte di studio, hanno costituito le mie esperienze lavorative e rappresentano il mio obiettivo di carriera.

Ho frequentato La Sapienza Università di Roma, Facoltà di Medicina e Psicologia, dove ho conseguito due lauree. Nel 2018, la laurea triennale in Psicologia e Processi Sociali, con una tesi dal titolo: “Tra le trame dei tessuti. Raccontare, esprimere e vivere la cultura: i musei della moda nel Lazio”. Nel 2020, la laurea magistrale in Psicologia della Comunicazione e del Marketing, con una tesi dal titolo: “Le rappresentazioni sociali del populismo e della pandemia da Coronavirus: un’analisi lessicometrica delle libere associazioni in chiave psicologico-sociale”.

Ho cominciato a lavorare come hostess e promoter appena compiuti 18 anni, svolgendo attività per numerose aziende in tanti ambiti diversi. Per 1 anno, sono stata Ricercatrice Junior presso la Sapienza di Roma e nello stesso tempo ho svolto un tirocinio professionalizzante come Content Manager in Liquid Plan Srl. Ad oggi, questo è il mio lavoro.

Amo la scrittura fin da quando ero molto piccola. Così, eccomi ora a presentare il mio blog. In questo spazio scriverò dei temi che più amo. Parlerò di moda, viaggi, lavoro, eventi, lifestyle, film e serie TV.

Le mie armi preferite? Penna e rossetto. La penna, perché credo nel potere della parola scritta. Il rossetto, perché un tocco di glamour non guasta mai!

Pronti a seguirmi?

Vi aspetto anche sul mio profilo Instagram: @michelaformicone

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: