La Stanza di Michela

Mi chiamo Michela Formicone e sono nata nel 1996. Mi sono Laureata nel 2018 alla Sapienza di Roma con 110 e lode in Psicologia e Processi Sociali con una tesi dal titolo:

Tra le trame dei tessuti. Raccontare, esprimere e vivere la cultura: i musei della moda nel Lazio.

Mi sto specializzando in comunicazione e marketing nella stessa facoltà. Lavoro come Hostess e Promoter con varie agenzie da circa 5 anni. Già da piccola creavo racconti e storie. Mia mamma mi regalò il primo taccuino dello scrittore prima di iniziare il liceo classico!

In questo spazio parlerò dei temi che più amo: la moda, i viaggi, i libri che penso possano interessare un ampio pubblico, tratterò anche del mondo del lavoro, delle difficoltà che si incontrano in questo ambito. Ma anche delle opportunità e condividerò le mie esperienze in questo caso con utenti più giovani. Immagino i miei coetanei, amici ed ex compagni di scuola che si trovano tutti ad affrontare le stesse problematiche.

Credo nell’amicizia: ho gli stessi amici del liceo! Sono una romanticona, adoro viaggiare,  amo gli animali , ho un gatto “Cindy” che è con me dalla fine delle medie e sicuramente scriverò anche di lei!

L’aggettivo che più mi definisce è sicuramente coscienziosa! Siete pronti a seguirmi?