La Milanese di Michela Proietti

Sì lo so è già uscito il numero due di questo libro che ha avuto un gran bel successo! Sono un pò in ritardo per segnalare questa lettura lo ammetto, ma ve lo consiglio caldamente. Ho scoperto che, pur vivendo ed essendo nata a Roma, ho una profonda affinità con la milanese e mi ci ritrovo diciamo al 90%. Le differenze stanno nel fatto che: non possiedo un bassotto (anche se ne vorrei uno!) ed ho un gatto, anzi una gatta quasi 15 enne ed un pò nevrotica a dire il vero e non amo particolarmente la montagna per cui limito alcune frequentazioni tipiche!

Per il resto dal mare della Toscana alla Liguria, modi, vezzi e manie (compreso quello degli addobbi natalizi genere centro commerciale!) ed un marito, che corrisponde in tutto e per tutto con la descrizione del milanese tipo, mi ci ritrovo proprio! Amo Milano ed il suo modo di vivere, ho molte amiche lì per cui ho la scusa di “passarci” abbastanza frequentemente.

Quindi se avete un’anima milanese, o volete conoscere i segreti di questa tipologia di fantastica donna organizzata, creativa e molto sociale, bè non potete che immergervi nelle favolose 253 pagine e farvi spesso un paio di risate!

La prefazione è della grande Lina Sotis , editore Solferino. L’autrice è la giornalista Michela Proietti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: