Non poteva essere che il St. Regis Rome la location ideale per la sfilata di Giada Curti presentata ad AltaRoma. Una sontuosa Collezione Haute Couture P/E, ispirata all’ecletticità dell’artista Lawrence Alma Tadema. Fiori e leggerezza a risaltare ed onorare il corpo femminile. Sfumature, ricerca del particolare, scenografie lucenti fanno da sfondo agli abiti in un palcoscenico scintillante nel quale prendono vita le preziose regine moderne. Mix sapiente di materiali e tessuti: mikado di seta, voile stampati con motivi floreali, paillettes sfumate e luminose. Il trucco delle modelle è stato particolarmente efficace ad opera del carissimo Make-Up Artist Raffaele Squillace così come le acconciature di Orazio Anelli per L’Oreal Paris che le hanno rese eteree quasi fiabesche come la musica di sottofondo che ci ha trasportato dalla fantasia alla realtà (e viceversa).
Ad accompagnare gli abiti accessori ricercati creati dalla designer Alex Carelli. Gioielli realizzati con il ferro contrapposto alla morbidezza della forma e del colore delle pietre naturali: acquamarina, fluorite, amestista, zirconi granati e perle, creazioni uniche ispirate alla grandiosa monumentalità di Roma. Esclusive le borse gioiello in piume, orgogliosamente made in Italy, dove in un caleidoscopio di colori prendono forme originali, esaltandone una raffinata femminilità.
Particolare interesse hanno riscosso le calzature nei delicati colori del rosa, del verde, del corallo impreziosite da laccetto e fiore laterale ton sur ton ideate da Valentina Gallo design del luxury brand veneziano, per la Collezione “Giardino Segreto” di Giada Curti, interamente realizzate in Italia con materiali pregiati e ricercati, dove il tema dei fiori è stato interpretato con tessuto in crepe de chine. Al termine della sfilata mi sono recata nel backstage con alcuni amici per complimentarmi con la bravissima Giada e a toccare con mano la meraviglia delle sue opere. Un sentito ringraziamento per l’invito a Grazia Marino- P&G Events – e all’ Ufficio Stampa di Antonio Falanga – Together eventi comunicazione.