AltaRoma in Town : “l’enfant prodige” Filippo Laterza presenta Fauves – The power of colors

Un tripudio di colori  per la Collezione “Fauve Couture” di Filippo Laterza presentata venerdì 7 luglio, nella prestigiosa Galleria d’Arte Moderna Mucciaccia di Roma. Omaggiate le signore presenti con elaborati fiori di stoffa che riprendevano i colori delle creazioni. Un’allure magica nei bianchi saloni in cui gli abiti sartoriali e le opere d’arte esposte formavano un ensemble fiabesco. Filippo Laterza si presenta per la seconda volta ad AltaRoma e malgrado la sua giovane età stupisce. Ragazzo pacato e gentile , ma ricco di energia e passione che esprime in collezioni che lasciano senza fiato. Ben gli si addice la definizione di nuovo dell’Alta Moda Italiana che si ispira  in questa produzione ad una celebre frase di Henri Matisse, promotore del movimento Fauvista “Il colore soprattutto, forse ancor più del disegno è una liberazione”.

Tessuti preziosi per 16 “icone” sartoriali : vere e proprie opere sartoriali, realizzate con triple organze,  duchesse, raso e mikado di seta pura in colori a contrasto, rosso scarlatto e rosso vermiglio, rosa cipria e shocking Schiaparelli, verde the e verde menta, giallo lime e blu Kline, glicine e mauve. Vari i “tableau vivant” per un percorso visivo e olfattivo realizzato grazie alla collaborazione con Dr. Vranjes Firenze e alle sue fragranze Un’esperienza coinvolgente, che è riuscita a far emergere l’arte e la creatività di Filippo Laterza, attraverso modalità di percezione non tradizionali.

Riconoscibile il tocco del beauty designer Raffele Squillace che ha curato l’immagine delle modelle, mentre le acconciature erano a cura di  Lello Sebastiani chief hair stylist entrambi per Romeur European Academy of Arts. Organizzazione impeccabile a cura della P&G Events con coordinamento generale della carissima Grazia Marino. Ufficio stampa Antonio Falanga – Together Eventi Comunicazione che ringrazio del  gradito invito.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...