In arte Morelli Tony. Mi affascina la grande bellezza e l’immensità della natura che cerco di trasferire nei miei dipinti (prevalentemente olio su tela). Sottufficiale dell’Aeronautica attualmente in pensione ho fin da piccolo coltivato la passione per la pittura.
La prima mostra personale che risale al 1974 si è tenuta a Tuscania paese nel quale ho trascorso i mie primi venti anni. Con le mie 14 tele ho voluto esprimere la purezza e la semplicità della vita di paese in quegli anni. Ho preso parte al concorso di pittura grafica “Cinquanta anni di Pomezia nell’aprile del 1988 classificandomi al 7° posto. Ho partecipato a mostre collettive presso l’aeroporto di Pratica Mare, a Pomezia e Tuscania fino a gennaio 2020 con “Dipingi la tua canzone” presso Sala Lepanto Marino con l’opera La natura da salvare.

Quando si è propagata l’attuale pandemia stavo già lavorando a questa opera, la terribile situazione e gli eventi causati dal diffondersi del virus hanno in qualche modo influenzato l’esecuzione dell’opera : “Come foglie al vento….” olio su tela 40×60
Il distacco delle foglie dagli esili alberi e il loro successivo divagare nell’aria per poi cadere a terra, mi riporta al periodo di incertezza che stiamo vivendo.