#lartenonsiarrende: Antonio Morelli

In arte  Morelli Tony. Mi affascina la grande bellezza e l’immensità della natura che cerco di trasferire nei miei dipinti (prevalentemente olio su tela). Sottufficiale dell’Aeronautica attualmente in pensione ho fin da piccolo coltivato la passione per la pittura.

La prima mostra personale  che risale al 1974 si è tenuta a Tuscania paese nel quale ho trascorso i mie primi venti anni. Con le mie 14 tele ho voluto esprimere la purezza e la semplicità della vita di paese in quegli anni. Ho preso parte  al concorso di pittura grafica “Cinquanta anni di Pomezia nell’aprile del 1988 classificandomi al 7° posto. Ho partecipato a mostre collettive presso l’aeroporto di Pratica Mare, a Pomezia e   Tuscania fino a gennaio 2020 con  “Dipingi la tua canzone” presso Sala Lepanto Marino con l’opera La natura da salvare.

Quando si è propagata l’attuale pandemia stavo già lavorando a questa opera, la terribile situazione e gli eventi causati dal diffondersi del virus hanno in qualche modo influenzato l’esecuzione dell’opera :  “Come foglie al vento….” olio su tela 40×60

Il distacco delle foglie dagli esili alberi e il loro successivo divagare nell’aria per poi cadere a terra, mi riporta al periodo di incertezza che stiamo vivendo.              

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...