Mediterranean Sunset: successo per la decima edizione di International Couture

Nella splendida cornice del Maxxi si è svolta la X° edizione dell’International Couture ideata e diretta da Maria Cristina Rigano con il patrocinio di Roma capitale, dell’Ambasciata del Libano ed il supporto di Med-Or foundation.

Abbiamo visto sfilare modelli da sogno di raffinata eleganza e con lavorazioni artigianali finissime che ho potuto toccare con mano nel backstage al termine dell’evento. Lavorazioni minuziose, tessuti di gran pregio indossati con altrettanta grazia ed eleganza. Il casting è stato selezionato da Eleonora Eutizi e le modelle sono state truccate da Face Place Academy by Pablo art director Gil Cagnè mentre le acconciature sono state realizzate da The Best Club by Wella art director Giovanni Salerno, Antonello Lotito, Alessio Larghetti, Leo Libardi.La produzione è di Mazzini Eventi.

Mediterranean Sunset: successo per la decima edizione di International Couture

I protagonisti del “Mediterranean Sunset” provengono dal Libano, dal Marocco , dal Kuwait, dall’India e dall’Italia. Sono stati selezionati per l’originalità delle loro creazioni, la bellezza delle stoffe, la precisione dei tagli e la cura con la quale i manufatti sono stati realizzati.

Il viaggio della  signora dell’ International Couture parte dall’India con le creazioni di Kartikeya che ho avuto l’onore di conoscere al termine della sfilata.

Prosegue in Marocco con Marocco Royal Style Fashion House della stilista Hayat Karimi

Si approda poi all’Isola di Panarea con A’biddikkia di Giovanna Mandarano

Si arriva in KUwaitt con il brand Villaamoon tra tradizione e modernità

Si approda infine in Libano con la collezione Calista di Missaki Couture

Segue la collezione Bloom che trae asperazione dai cactus in fiore con Laith Maalouf

La nostra Dama ideale dell’International Couture termina al tramonto il suo elegante viaggio…

Lascia un commento