Lo stile riconoscibile di DAD Milano

L’estate sta diventando ormai un ricordo. La ripresa dalle ferie è andata da 0 a 100 in pochi giorni. La moda vede in questo periodo un gran fermento per lavvicinarsi della fashio week milanese. occhi puntati quindi sui brand italiani che tanto riscuotono successo all’estero.

Oggi vi segnalo un brand “di famiglia” quello di DAD Milano (info a fine articolo!) con la collezione FW 23/24 che è composta da capispalla Made in Milan dai tagli classici , ma con una allure fortemente contemporanea.

Ho selezionato alcune foto dei capi che più ho apprezzato! Fatemi sapere cosa ne pensate.Io andrò sicuramente a “toccare con mano” a Milano, ma so già che rimarrò rapita!

Cappotti, giacche, gilet e bomber in 100% cashmere, shearling, lana/seta, peliccia e maglia. Pezzi daily to night, facilmente remixabili e dai dettagli iper curati.

Key piece di stagione i flying shearling, caratterizzati da un’armatura in organza e da una texture rigata e tridimensionale in montone, che si distingono per la loro leggerezza.

Ai carry over, che rappresentano appieno il DNA del marchio, si aggiunge la collezione maglieria: giacche e cardigan perfetti anche per l’outdoor che puntano tutto su un lusso indossabile e funzionale.

I fit che contribuiscono a rendere la collezione ancora più versatile, spaziano dalle vestibilità slim a quelle over. Il punto vita è spesso sottolineato dalla presenza di fasce in tessuto coordinate o da cinture dalle fibbie logate.

La palette cromatica – spezzata da pennellate di burgundy, fucsia, viola, blu e verde militare -, è ispirata ai toni naturali: beige, marroni, greige, a cui si aggiungono un grafico nero e il bianco latte.

Le donne di DAD Milano sono accumunate da uno stile personale e riconoscibile, fatto di lussi all Made in Italy, da indossare ogni giorno e amare per sempre. Testimonial perfette di un gusto ricercato, cosmopolita ed eclettico, capaci di filtrare le nuove tendenze attraverso un’eleganza misurata e intramontabile.

COMPANY PROFILE

DAD Milano è un brand che nasce nel 2010 da una tradizione di famiglia tramandata alla nuova generazione. Anna e Daniele D’Agostino, grazie alla passione per il proprio lavoro e per il mondo della moda hanno creato una collezione di lussuosi capispalla totalmente Made in Milan, raccolta nello showroom di Piazza Castello 20, che si affaccia direttamente sul Castello Sforzesco, cuore e simbolo della città.

La grande attenzione per la scelta dei materiali e la cura per i dettagli, contraddistinguono i capi DAD Milano, che sono da sempre apprezzati dalle più prestigiose boutique italiane.

Lascia un commento