MFW: Bosideng

In attesa della sfilata che avrà luogo domenica prossima, in una magnifica location che si svelerò solo fra qualche giorno, vi racconto qualcosa del Brand Bosideng!

BOSIDENG, è un brand fondato nel 1976 leader nella produzione di piumini uomo/donna, che abbina nei suoi capi una speciale eleganza sporty-chic e tutta la praticità e resistenza tipiche dell’outerwear.

Dopo aver presentato le sue collezioni durante la New York Fashion Week (2018), la London Fashion Week (2020) e aver debuttato alla Milan Fashion Week nel 2019 con la collezione Starry Night, il brand torna a sfilare a Milano il prossimo 24 settembre con la collezione FW 23/24.

In piena Fashion Week milanese, nell’affascinante cornice della Vigna di Leonardo, BOSIDENG porta in passerella una serie di look che sono un omaggio a Leonardo da Vinci oltre che al Rinascimento italiano, attraverso una serie di rimandi e ricami ispirati alle opere del  genio fiorentino, presenti anche in location, e di Botticelli.

Milano, come annunciato dal Direttore Creativo del marchio Pietro Ferragina, sarà anche la prima tappa di un  tour che toccherà le principali fashion capital europee e asiatiche,  alla riscoperta dell’antica via della seta.

Il brand, pluripremiato a livello internazionale per contenuti tecnologici e innovativi (come i selezionati materiali ecologici, resistenti al clima più rigido e umido, con capacità di sopportare temperature estreme, fino a – 30 gradi), vanta anche numerose collaborazioni con designer internazionali, tra gli altri con Jean Paul Gaultier e Kenzo.

Specializzato  nel segmento fashion e nell’abbigliamento tecnico/alta quota – ogni capo viene lavorato da almeno 62 artigiani e sottoposto a più di 150 processi di lavorazione – BOSIDENG ha collaborato con diverse spedizioni nell’Antartico, sull’Everest e con il China Aviation Industry Cultural Center.

Ad oggi, i capi a marchio BOSIDENG, sono venduti in 72 paesi tra cui Francia, Italia e USA, prima scelta per più di 200 milioni di consumatori, e sono apprezzati da molte star come Chris Evans, Emilia Clarke, Kendall Jenner, Scarlett Johansson, Nicole Kidman, Elizabeth Chase Olsen, Zhu Zhu e da protagonisti dello sport internazionale come Eileen Gu.

Lascia un commento