“Prima ancora che un fashion designer, sono un sarto tradizionale” dice di sé Andres Caballero il designer di San Andres Milano. Nella città che ha rappresentato il suo primo amore, Milano, si stabilisce privatamente e professionalmente dopo esperienze in Inghilterra ed in Francia ed in questa settimana della moda presenta la sua collezione primavera estate 2024.
Un raffinato equilibrio degli opposti, dove la camicia tradizionalmente maschile incontra i volumi di gonne romantiche in armonia tra loro. Ogni singolo dettaglio diventa un elemento distintivo con ricami e disegni floreali hand-painted, mescolando l’immaginario affettivo del designer con la tecnica sartoriale di stampo tipicamente italiano.
Un melting pot che rispecchia il percorso vita e le numerose ispirazioni del designer messicano formatosi fra Londra, Parigi, ed infine Milano, con suggestioni dal classico al romantico, nella presentazione di una capsule collection che mantiene però un sapore cosmopolita.
Nella collezione primavera estate 2024 i due mondi, maschile e femminile, si fondono con leggerezza creando look forti, decisi e molto raffinati. San Andrès Milano mescola l’immaginario affettivo del designer messicano, con l’indiscutibile tecnica sartoriale di stampo tipicamente italiano.


