Armani e Forestami alla MFW

Espressione di spirito metropolitano, legato da sempre alla città di Milano, Emporio Armani ha rinnovato anche quest’anno  la collaborazione con Forestami.

Durante la Fashion Week milanese, dal 20 al 23 settembre scorso, sono state 4 le tappe in cui è stato possibile ritirare la propria bag per contribuire al progetto Forestami. Io ho ritirato la mia l’ultimo giorno proprio davanti all’Emporio Armani dove un grazioso Truck ospitava hostess laboriose che sottolineavano l’importanza dell’iniziativa.

Forestami è un progetto basato su una ricerca del Politecnico di Milano, realizzata grazie al sostegno di Fondazione Falck e FS Sistemi Urbani e promosso da Comune di Milano, Città metropolitana di Milano, Regione Lombardia – ERSAF, Parco Nord Milano, Parco Agricolo Sud Milano e Fondazione di Comunità Milano Città, Sud Ovest, Sud Est e Adda Martesana Onlus, Fondazione Comunitaria Nord Milano, Fondazione Comunitaria del Ticino Olona, Università degli Studi di Milano e l’Università degli Studi Milano Bicocca. L’obiettvo è quello di incrementare il capitale naturale e piantare 3 milioni di alberi entro il 2030 a Milano e nella Città Metropolitana di Milano.

Emporio Armani ha collaborato con Forestami per sensibilizzare sempre di più l’opinione pubblica sulla necessità di un mondo più verde, regalando uno speciale kit con una tote bag, un vasetto e un seme da piantare: un gesto semplice e concreto capace per incentivare a fare la propria parte verso l’ambiente.

Lascia un commento