Un pomeriggio tra bellezza e lusso ospite da Dior

Purtroppo si invecchia. Il tempo passa per tutti. A volte ci piacciamo a volte meno. Invecchiare è anche un privilegio, ma ci sono tanti modi di invecchiare. Oggi con la giusta cura del nostro corpo a cominciare da una corretta alimentazione, da un minimo di attività fisica e sostenuti da una beauty routine specifica possiamo rendere meno visibili i segni del tempo.

A volte si avrebbe anche bisogno di un momento di relax, lontani dalle responsabilità e le corse del quotidiano, ma si sa le donne (leggi le mamme!) spesso non trovano tempo per se stesse eppure sarebbe un vero toccasana.  Per questo penso sia stato particolarmente gradito l’invito di Dior e vorrei condividere l’esperienza, non per vanto, ma perché credo che le cose belle vadano condivise ed in questo speciale caso ho imparato tantissime cose che probabilmente potranno essere utili a molte di voi che mi leggete spesso.

Una suite dell’Aleph Hotel a Roma è stata la fantastica scenografia per un pomeriggio da sogno. Al nostro arrivo siamo state accolte, io ed altre fortunate clienti Dior, da Ludovica e Rossana con un fantastico buffet ricco di piccole delizie ed un calice di ottimo spumante. Questo è stato solo l’inizio perché ad attenderci c’erano sei fantastiche postazioni trucco. Una vera masterclass a noi dedicata tenuta da Francesco La Lombarda che ci ha svelato numerosi consigli beauty e fatto conoscere i prodotti della linea Prestige.

Un nome che è tutto un programma perché di prestigioso in questa linea c’è davvero tutto! L’ingrediente simbolo di questa collezione è la Rose de Granville. I racconti relativi al roseto della mamma di Monsieur Dior, il metodo di raccolta, la particolarità della fioritura, le foto della casa di famiglia ci hanno letteralmente affascinato. Entusiaste di questo inizio abbiamo potuto toccare con mano tutti i flaconcini ed i relativi applicatori posti di fronte a noi: balsamo struccante, detergente viso, siero viso e siero per il contorno occhi, crema viso, lozione viso, fondotinta trattante, trattamento per gli occhi ovvero tutto il necessario per comporre una routine skincare su misura.

Abbiamo esplorato i benefici di una detersione fatta bene. E’ incredibile quanti errori commettiamo a cominciare da questo primo atto essenziale per la bellezza e la salvaguardia della nostra pelle. Spesso la sera è un gesto che facciamo svogliatamente e ogni tanto si va anche a dormire senza essersi struccate. Eppure quel pomeriggio è stato davvero bello massaggiare il viso una e più volte e poi passare il dischetto di cotone fino alla completa pulizia! Che sensazione meravigliosa!

Primo gesto fondamentale della routine di bellezza per il viso Dior Prestige, La Lotion Essence de Rose che favorisce il ripristino della vitalità cutanea. Qui l’essenza della Rose de Granville è associata a quella dei suoi germogli che vengono raccolti all’alba di un periodo molto particolare da qui il  potere altamente rigenerante. Ingredienti naturali per una sensazione di pelle rivitalizzata ed idratata ed incredibilmente rimpolpata. Allo specchio la visione di un viso tonificato e radioso. Una bellissima sensazione.

Abbiamo provato anche Le Sucre de Gommage  – Gommage per il viso – maschera esfoliante dall’azione rinnovante d’eccezione e per il contorno occhi Le Pétale Multi-Perlé Eccezionale strumento da massaggio stimolante e modellante. Che dire de Le Nectar Premier ? Il primo siero viso e collo che concentra la vitalità dei primi boccioli della Rose de Granville all’interno del Rosapeptide Premier per riparare il 100% delle dimensioni visibili dell’invecchiamento: struttura – densità, texture – grana cutanea levigata, colore – luminosità. Lo abbiamo provato indossando una mascherina scura prima sul dorso della mano e solo dopo sul viso per “vivere” al meglio le sensazioni tattili che provoca.

La routine skincare acquista una dimensione olistica, utilizzando per alcuni trattamenti Dior Prestige, degli applicatori dedicati. Mi sono perdutamente innamorata del Quartz Rose de Modelage: applicatore per crema viso, collo e décolleté appunto in quarzo rosa. Una pietra dura semipreziosa con un’infinità di proprietà riconosciute.

Spendere la Creme Texure fine con questo applicatore ha un che di libidinoso! La Crème presenta una texture stile “gel-crema” fine e fresca che è adatta alle pelli da miste a grasse. Arricchita dal Rosapeptide, offre una potente azione antietà che non scende a compromessi sensoriali sulla leggerezza e sulla freschezza.

Dopo circa un’ora passato a scandagliare tutte queste meraviglie beauty la sensazione di un viso più tonico e rimpolpato. Pelle più liscia ed uniforme. Vi invito a provare questi prodotti perché l’effetto è talmente visibile che ve ne innamorerete.

I costi dei prodotti sono importanti, e magari tutta l’intera linea potrebbe rappresentare un impegno economico, ma investirei almeno su uno o due prodotti perché il risultato è davvero incredibile. Il packaging è stupendo e di molti di questi prodotti esistono anche le ricariche che rendono i costi un pochino più accessibili. Andate a vedere sul sito ufficiale www.dior.com oppure andate in Rinascente a Via del Tritone al corner Dior e chiedete di Francesco o Rossana che saranno lieti di presentarvi al meglio questa “prestigiosa” linea.

Ps. Ditegli che vi mando io!

Lascia un commento