Magico Natale con “THE STARS OF VIA MARGUTTA”

La strada degli artisti e delle gallerie d’arte per definizione da sempre ed oggi anche avanguardia per nuove realtà imprenditoriali che spaziano dall’accoglienza al food alla moda. Da mercoledì sera Via Margutta è da vivere anche con il naso all’insù per non perdere lo spettacolo dell’istallazione “THE STARS OF VIA MARGUTTA”, ma vi ho rivelato fin troppo andiamo per ordine!

Come anticipato in un articolo precedente abbiamo assistito ad una interessante Conferenza stampa di presentazione del progetto, patrocinato dalla Presidenza della Commissione, Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati, promossa dal Consiglio direttivo dell’Associazione Internazionale di Via Margutta, presieduta dal suo Presidente  Alberto Moncada, alti rappresentanti del mondo politico ed ecclesiale tra cui l’Avv. Pierluigi Mancuso, Laura Pepe, Fabrizio Russo, Hayley Nielsen e l’On. Federico Mollicone in cui siamo venuti a conoscenza anche delle difficoltà realizzative, ma anche della caparbietà di molte donne tra le quali Grazia Marino di Spazio Margutta e Tina Vannini titolare del famoso Margutta Vegetarian Food & Vegan, che ha ospitato l’incontro, che con la loro tenacia hanno permesso la realizzazione di questo fantastico progetto.

Al termine un gustoso brindisi con lo Spumante Ciù Ciù ed il panettone di Igino Massari prima della benedizione dei due presepi uno collocato nei pressi della storica Fontana degli Artisti e l’altro vicino alla casa di Federico Fellini. Deliziosi gioielli artigianali i cui personaggi hanno una misura di 40 cm di altezza e sono magistralmente vestiti con mini abiti di pura seta e dipinti a mano.

A tre metri di altezza ecco che spiccano in color oro i nomi di Picasso, Guttuso, De Chirico, D’Annunzio, Moravia, Sartre, Puccini, Mascagni, Wagner, Fellini, Magnani, H. Hepburn e G. Peck e di altri tantissimi personaggi che con la loro arte hanno apportato cultura nel nostro paese e nel mondo. Un modo per rendere omaggio a questi uomini e donne illustri e magari prendere ispirazione…

Lascia un commento