Caramì per noi donne

Oggi vi parlo di …Caramì che nasce dal desiderio di due giovani sorelle fiorentine Camilla e Carlotta di creare qualcosa insieme e così nel 2016 viene lanciata la prima collezione di lingerie, activewear e loungewear.

La passione per la moda ha portate le due giovani ragazze alla ricerca di creare qualcosa di unico e speciale, la lingerie e in particolare il lace bras sono i capi che stanno più vicino al cuore e a cui Caramì tiene particolarmente, per il legame fortissimo che le unisce.

I reggiseni per la loro eleganza nascono per essere intravisti attraverso i dettagli che li caratterizzano. La filosofia del brand è infatti quella di indossare i capi e giocare in maniera elegante e sofisticata per non nasconderli ma renderli protagonisti del proprio look per un perfetto see through effect.

Il logo rappresenta un reggiseno e il giglio fiorentino stilizzato attraverso le due C di Camilla e Carlotta Dall’inizio Caramì crea la sua piattaforma e-commerce, in cui crede fortemente, proponendo pezzi esclusivamente made in Italy.

Nel 2018 Luisa Via Roma sceglie alcuni pezzi della collezione per il suo e-commerce , cosi come Clan Upstairs a Milano nel 2019.Nel 2022 apre il primo pop-up a Londra, a Notting Hill, il quartiere più cool della città, dove da due anni clienti affezionate e nuove amiche del brand acquistano fedelmente i pezzi della collezione.

Il confort, l’eleganza sussurrata e la cura dei dettagli sono i punti saldi delle collezione Caramì.

La vestibilità è un elemento fondamentale, tutti i bra sono realizzati senza ferretto per un maggior confort e grazie all’elastico sottoseno in lurex vestono perfettamente e valorizzano il decolleté.

L’elastico sottoseno rappresenta anche il fil rouge della collezione lo troviamo infatti nella maggior parte dei reggiseni, top, shorts e leggings.

Nella collezione activewear troviamo top, reggiseni sportivi, leggings e shorts in velluto   carvico nei colori blu, nero, verde e grigio. Il velluto è il tessuto predominante anche nella collezione loungewear, dove viiene utilizzato il velluto di seta nei pigiami e nei kimoni

Nell 2020 nasce la capsule beachwear che è rappresentata da pochi pezzi realizzati con micro paillettes, lurex e pixel estremamente eleganti e sofisticati, perfetti da indossare come top e sottogiacca.

Ogni capo Caramì viene inserito in una elegante scatola nera opaca, un packaging raffinato che diventa un perfetto organizer per il guardaroba, all’interno del cofanetto, una busta in seta color crema logata e avvolta da un piacevole profumo per tessuti, realizzato apposta dal brand per creare un legame raffinato con la sua community.

Lascia un commento