Chiara Boni classe 1948 ha iniziato il suo percorso stilistico a Londra negli anni “70. Voce autorevole della moda italiana ha ceduto le sue quote aziendali nel 2023 uscendo dal brand da lei creato, ma la fabbrica della moda non si ferma e per la stagione Primavera/Estate 2025, CHIARA BONI La Petite Robe capitanata attualmente dalla famiglia Germanetti intraprende un viaggio affascinante attraverso l’India.

Tonalità speziate e terrose, come il giallo zafferano, il pesca, l’arancio e il tabacco, trovano posto accanto a vivaci sfumature acquamarina, turchesi, smeraldo e rosa, che evocano le gemme preziose e opulente di Jaipur. I motivi grafici traggono ispirazione dall’antica tradizione delle stampe woodblock, mentre dettagli paisley, ispirati ai preziosi scialli tradizionali, decorano abiti e completi sartoriali.
Per presentare la collezione Primavera/Estate 2025, CHIARA BONI La Petite Robe si affida all’atmosfera elegante e romantica di un video emozionale, che riflette lo spirito più autentico dell’ultima collezione del brand. Protagonisti sono i capi della collezione, che sottolineano la naturale eleganza di ciascuna donna, donandole un’ulteriore dose di stile e consapevolezza. Tonalità naturali e terrose esaltano l’eleganza della collezione, che per la prima volta vede l’introduzione di tessuti in cotone. Un leggero cotone stretch dalla mano tecnica viene utilizzato per camicie, abiti e completi dal look safari, mentre un altro cotone elasticizzato, ispirato al mondo del workwear, è impiegato per impeccabili tailleur arricchiti da impunture grafiche. L’incanto prende vita… in una dimensione timeless e sofisticata, firmata CHIARA BONI La Petite Robe. vedi dal sito ufficiale : http://www.chiaraboni.com

