Milano per qualche giorno, fino al 6 febbraio scorso, ha reso omaggio ad una grande visionaria della moda: Anna Piaggi con una mostra incantevole. L’esposizione, curata dalla giornalista Daniela Fedi (@abbifedi) e organizzata da@minervahub_group, è stata visitabile presso lo spazio Hall 15 di @milanounica_mu, la famosa fiera internazionale per il tessile e gli accessori di alta gamma.

La scelta del luogo non è del tutto casuale: proprio lì nel 2009 Anna Piaggi ricevette il prestigioso Premio alla Carriera Grandi Dettagli Moda – Fashion Detalls Award.

A 13 anni dalla sua scomparsa, possiamo scoprire circa 20 dei suoi outfit, provenienti da una collezione di oltre 150 pezzi di @jacopotonelli per @jatoembroidery. Senza contare il sostegno e il contributo da parte dell’@associaz_culturale_anna_piaggi.
L’esposizione vedrà anche la presenza di una raccolta di foto, disegni e bozzetti firmati da Karl Lagerfeld, con cui Anna Piaggi collaborò per molti anni, tanto da diventare una musa per lo stilista.
Fonte: Amica Magazine
