Iniziamo a fare incetta di indiscrezioni riguardo ai look del prossimo Met Galà scrollando i social, ma le bocche sono cucite e spesso vengono messe in giro false indicazioni circa chi vestirà chi , ma solo per mandare fuori strada!
Una volta non c’era il TEMA della serata e le star vestivano con abiti da cocktail glamour alcuni dei quali rimasti nella storia come il sexy tubino nero di Lady Diana. In attesa di vedere cosa indosseranno gli ospiti posso anticiparvi il tema dell’edizione 2025 è Tailoring Black Style con lo scopo di puntualizzare il ruolo dell’abbigliamento e della moda nelle comunità black.

Il 5 maggio alle 23,00 ora italiana si apriranno i cancelli e si celebrerà anche l’apertura della mostra “Superfine: Tailoring Black Style” al Metropolitan Museum of Art di New York.
Vogue.it ripercorre i look più iconici degli anni ‘70, ‘80 e ‘90 indossati dalle star che hanno segnato la moda dell’epoca. Gli archivi fotografici di Getty Images sul tema iniziano nel 1975, quando il gala celebrava le “American Women of Style”. Al tempo non esisteva un dress code, ma molti look sono davvero indimenticabili.
Ho preparato due collage: chi riconoscete? Chi avete ammirato di più? vi aspetto nei commenti! Foto da Vogue.it

