Se vuoi avere l’opportunità di visitare un fantastico centro storico che per l’occasione è stato tappezzato da oltre 6000 piante devi correre a Viterbo. Inaugurata qualche giorno fa solo fino a stasera sarà possibile ammirare i colori dei fiori in occasione di San Pellegrino in Fiore! Ogni casa ed ogni negozio sono addobbati a meraviglia e l’aria di festa è contagiosa.

Piazze e vicoletti hanno subiro affascinanti modifiche grazie ai 60 metri cubi di terreno e agli oltre mille metri quadrati di prato che ospitano fiori e piante oltre che migliaia di turisti e cittadini curiosi. Se amate il giardinaggio potete anche acquistare qualcosa da piantare sul balcone o nel vostro giardino se avete la fortuna di averne uno. In caso contrario da oggi sognerete di averne uno tutto vostro!
L’ideatore del progetto e del relativo percorso che passa nei luoghi chiave del centro storico è stato l’architetto Lorenzo Porciani. Da piazza del Gesù dove si può amirare un giardino all’italiana fino a piazza della Morte e proseguendo per piazza San Lorenzo sarete immersi in un percorso con un’anima spirituale fino alla Piazza del Pellegrino che dona un senso di accoglienza senza uguali!
