Belle con Fidem Cosmetics

Ho conosciuto questo brand un pò di tempo fa, ma solo ieri mi sono soffermata per conoscerlo meglio. L’occasione è stata l’evento Donna in Fiore di cui l’azienda era partner.

Location affascinante, nel Palazzo dei Papi al centro di Viterbo, ho avuto modo di provare e conoscere dalla voce dei responsabili alcuni dei prodotti di questa azienda. Approfitto per ringraziare della Bag di benvenuto ricevuta all’ingresso che è stata molto gradita

Innanzitutto Fidem è un’Azienda Cosmetica Biologica e già mi piace. Poi è stata pensata da TRE donne per le donne e questo è già il secondo alore aggiunto. L’ obiettivo è di liberare la bellezza che è dentro ognuna di noi, farla emergere, affermarla. Proporre una cosmesi biologica al 100% nel rispetto dell’ambiente e del pianeta è il loro credo e penso che molti di noi siano assolutamente d’accordo anche perchè i loro Test salvaguardano gli animali da qualsiasi esperimento sia all’origine che a prodotto finito.

La loro mission aziendale è quindi molto etica e viene sottolineato (ed in questo anche io sono una paladina!) che la bellezza autentica nasce dal rapporto che abbiamo con noi stessi e dalla cura che ci preserviamo. In un mondo dove tutto ha un passo veloce e dove ogni cosa è sottoposta a canoni e regole, la vera bellezza trova spazio nella nostra parte più intima. È un’esperienza che inebria i sensi e che parte dalla mente allo spirito per arrivare a toccare ogni corda del nostro corpo.

FIDEM ha realizzato diverse linee di Prodotti completamente Biologici, totalmente anallergici di altissima qualità e con Certificazione AIAB (ho collaborato con questa associazione da anni e vi assicuro che ottenere una certificazione da loro non è cosa facile!)
Diverse sono le linee cosmetiche presenti: dalla linea a base di Bava di Lumaca a quella intensiva per le macchie, fino ad arrivare a trattamenti specifici per le rughe arricchiti con Acido laluronico e Veleno di Vipera e tante altre sostanze vegetali.

Non vi ho fatto venire voglia di provarli? Allora correte i farmacia!

Lascia un commento