Met Galà by Valentino

In questi giorni non si parla d’altro. I look del Met Galà sono svelati e iniziano le rituali pagelle. Scoperto chi ha vestito chi non rimane che fare la nostra personale classifica e capire chi è riuscito a rappresentare al meglio il tema 2025 ovvero: Tailor Black Stile.

Questa mattina aprendo la posta ho trovato una mail da parte di Valentino che riporta al sito istituzionale dove sono indicati tutti i personaggi vestiti “Valentino”. Mi fate sapere qual’è il vostro preferito e chi era più in linea con il tema? La mia risposta la svelo a fine articolo!

Amelia Gray
Barry Keogham
Clairo
Colman Domingo
Devonte
Freen Sarocha
Guillaume Diop
Justice Smith
Lana del Ray
Sha Carri
Lana del ray e Alessandro Michele
Colman Domingo

Ora posso dirvi la verità: ho trovato questi outfit orrendi e in gran parte non adeguati al tema. Inizio anche a pensare di essere vecchia per praticamente non conosco nessuno eccetto Alessandro Michele e Lana del Ray, che indossava un abito meraviglioso, ma secondo me con il tema non andava proprio, per gli altri ho dovuto fare delle ricerche per aggiornarni!

Per i nomi sono una tragedia e pur avendo visto alcuni suoi film sono dovuta andare a vedere chi era Colman Domingo!(sì lo so che vergogna!) Comunque per me il vincitore è lui!

Il primo look con la cappa blu non mi aveva entusiasmato, ma l’ho amato quando ho scoperto che era un omaggio ad Andrè Leon Talley giornalista di moda americano che iniziò nel 1988 con Vogue America a fianco di Anna Wintour divenendone anche il Direttore creativo. Era detto il “dandy della moda” e nel 2011 aveva solcato il red carpet proprio con un look Valentino. La cappa con bolero ricamato con paillettes e foderato con piume avorio e farfalle copriva il secondo look: una moderna zoot suit composta da una giacca di lana a scacchi bianchi e neri e pantaloni a gamba larga grigi. Rifinivano il look una cravatta/foulard a pois bianchi e neri e un fiore di stoffa all’occhiello.

Ho scoperto che quando si è recato alla boutique Valentino di Madison Avenue è rimasto senza fiato quando ha visto il suo look appeso alle stampelle!

Fonti: Vogue Italia e Valentino per le foto

Lascia un commento