Dolce&Gabbana: GRAND TOUR a Roma

Siamo in fervida attesa da mesi e man mano che i giorni si avvicinano cerchiamo di avere più informazioni possibili riguardo al “Gran Tour” che gli stilisti Dolce&Gabbana realizzeranno a Roma. La corsa all’invito ha raggiunto situazioni “imbarazzanti”, ma un posto in prima fila ad almeno uno degli eventi in programma è il sogno di molti e non si guarda in faccia a nessuno nel cercare l’amico dell’amico che forse può fare da tramite. Naturalmente vi farò sapere se qualche amico di un amico mi farà questo immenso regalo, ma per ora posso solo dirvi che essendo in location pubbliche qualche “sbirciatina” magari sarà possibile.

Foto personali scattate durate la mia visita alla mostra “Dal cuore alle mani”al Palazzo delle Esposizioni a Roma

*Andando nel vivo queste le date e qualche informazione: al 12 al 16 luglio 2025, Dolce&Gabbana porteranno a Roma una serie di eventi esclusivi celebrando l’Alta Moda, l’Alta Sartoria e l’Alta Gioielleria in alcune delle location più iconiche della città.

12 LUGLIO – INAUGURAZIONE a Via Veneto

Il Grand Tour romano si apre con un tributo alla Roma più glamour, quella degli anni ’50 e ’60, quando Via Veneto era il cuore pulsante della Dolce Vita. Questa prima serata è dedicata all’Alta Sartoria maschile: completi impeccabili, tessuti preziosi, Silhouette classiche rivisitate con l’estetica passionale di Dolce & Gabbana. Un vero red carpet a cielo aperto, tra flash, champagne e auto d’epoca.

13 LUGLIO – ALTA GIOIELLERIA location : Villa Adriana

Il secondo giorno fuori porta, tra le meraviglie senza tempo di Villa Adriana a Tivoli evento esclusivissimo per pochi eccezionali ospiti! La sfilata di Alta Gioielleria sarà un omaggio alla grandiosità dell’Impero.I gioielli, veri capolavori artigianali, scintilleranno tra i riflessi del Teatro Marittimo, in un contrasto emozionante tra storia millenaria e creatività contemporanea.

14 LUGLIO – ALTA MODA location : Le Rovine del Foro Romano

Nel cuore della Roma antica una sfilata di Alta Moda che promette di essere indimenticabile tra templi, statue e pietre millenarie.

15 LUGLIO – BELLEZZA SOSPESA a Ponte Sant’Angelo

Suggestioni barocche con una sfilata mozzafiato su Ponte Sant’Angelo, circondato dalle statue Bernini e affacciato sul Tevere. Protagonista un’alta moda quasi “metafisica”

16 LUGLIO – GRAN FINALE Location? Naturalmente è  top secret

Il Grand Tour si conclude con un evento celebrativo, ancora avvolto nel mistero. Si parla di una villa Storica o di un sito monumentale ancora non svelato. Sarà una serata dedicata all’artigianato italiano, ai maestri che con le mani e il cuore danno vita alla bellezza. Un momento per raccogliere tutto ciò che è stato raccontato nei giorni precedenti la moda, sì, ma anche alla cultura, la storia e l’anima dell’Italia.

Foto personali scattate durate la mia visita alla mostra “Dal cuore alle mani”al Palazzo delle Esposizioni a Roma

Se non avrete la possibilità di partecipare a nessuno di questi eventi non vi preoccupate; le foto saranno su tutti i giornali! Sono previsti a Roma giornalisti e fotografi di tutto il mondo per questo eccezionale evento che riporta prestigio alla capitale.

Comunque vi consiglio di visitare la mostra “Dal cuore alle mani” al Palazzo delle Esposizioni che sarà visitabile fino al 13 agosto, perchè ne vale davvero la pena, ma entrate piano se soffrite di cuore!!

*Fonte delle notizie: @pollysfittingroom

Lascia un commento