Derrick Jones Studio presenterà la sua prima sfilata, The Monteverde Fashion Experience, il 29 settembre 2025 presso lo storico Casale dei Cedrati a Villa Pamphili. Ingresso alle ore 18:00, inizio della sfilata alle ore 18:30. L’evento, riservato esclusivamente su invito, riunirà stilisti emergenti, artisti locali e la comunità per celebrare la creatività in uno dei quartieri più autentici e ispiratori di Roma.
L’evento, presentato dalla giornalista e scrittrice Stefania Giacomini, proporrà 60 look suddivisi in tre temi: Artigianato, Inclusività e Sostenibilità, mettendo in risalto la visione innovativa di quasi 30 designer, tra cui i collaboratori principali Hobo’s, Anna Gobbi e ByLudo eco-tech jewelry. Ogni look riflette l’impegno dello studio verso la maestria artigianale, la narrazione e il design eco-consapevole. Al defilè sfileranno al posto di modelle professionali attrici, artiste, signore, signore e giovani abitanti nel quartiere.
“Monteverde è rimasto troppo a lungo nell’ombra. È la nuova destinazione per chi apprezza la moda, l’arte e tutte le forme di creatività e bellezza. The Monteverde Fashion Experience è l’occasione per incontrare i talenti, celebrare la loro visione e ordinare un pezzo unico del ‘distretto creativo o quartiere”, spiega Derrick Jones, fondatore di Derrick Jones Studio.
La sfilata sarà arricchita da performance dal vivo dai maggiori esponenti della Ballroom scene di Roma ed Elaisa Mancini, con luci e suoni a cura di Mizart Studio, oltre a installazioni immersive di Comitato Creazione Monteverde. La collaborazione tra artisti, designer e partner locali mette in evidenza il potenziale di Monteverde come nuovo polo creativo, dove le influenze artistiche storiche incontrano l’innovazione contemporanea in un contesto intimo e preservato.
Derrick Jones ha posizionato il suo studio come l’unico spazio multibrand artigianale a Roma, offrendo una piattaforma fisica per stilisti emergenti che possono esporre le loro opere ricevendo al tempo stesso supporto e mentorship. L’approccio unico dello studio ha attratto creativi alla ricerca di autenticità, collaborazione e riconoscimento in un mercato in cui il talento è spesso sottovalutato.
“Lo studio assomiglia più a un salotto creativo che a un negozio convenzionale. È intimo, personale e profondamente coinvolto con le opere che presenta. Derrick in un certo senso sta rivoluzionando il quartiere: sta costruendo una comunità e portando la creatività di Monteverde alla ribalta della moda a Roma”, afferma Ludovica, creatrice di ByLudo eco-tech.
Un lookbook digitale sarà disponibile durante l’evento, permettendo agli ospiti di seguire i prodotti preferiti in vista del pop-up shop immediatamente successivo alla sfilata dove sara possibile ordinare articoli della sfilata. Per chi non potrà partecipare, l’intero evento sarà trasmesso in diretta Instagram sulla pagina ufficiale di Derrick Jones Studio.
Guardando al futuro, Derrick Jones Studio intende ridefinire il retail a Roma, proponendo al pubblico un nuovo modo di investire in prodotti locali di qualità, continuando a crescere come unico studio multibrand guidato dagli artisti della città, con l’obiettivo di espandersi in nuove sedi.
Chi è Derrick Jones:
Nato e cresciuto a Miami Beach da una famiglia multietnica: genitori di origini filippine, ungheresi e polacche all’età di 17 anni arriva a Roma come cantante. Ne resta affascinato e si propone di ritornarci. Dopo aver avuto esperienze a New York come modello per Boss e Dolce Gabbana,si forma nel settore della vendita lavorando 12 ore al giorno. A 23 anni diventa il più giovane executive al Macy’s Herald Square. Finalmente torna a Roma scegliendola come sua sede. Ci vive da 25 anni,Insegna alla Rome Business School. Nel 2023 inaugura Derrick Jones studio mirato alla ricerca di creativi nel fashion e nel design.
Make Up Artist: Gabriel Piarulli
Contatti stampa: create@derrickjonesstudio.com

