Gran Canaria Swim Week edizione 2025

La Gran Canaria Swim Week torna dal 22 al 25 ottobre con 44 brand in passerella e numerose attività parallele RLC Fashion Summit. Ancora una volta, questo evento si consolida come punto di riferimento europeo nella moda mare, mettendo in mostra talenti emergenti accanto a grandi nomi del settore.

La sfilata internazionale di moda mare Gran Canaria Swim Week 2025 sta definendo gli ultimi dettagli per accogliere stilisti e brand da tutto il mondo, dal 22 al 25 ottobre. Anche quest’anno, l’evento si aprirà in uno scenario spettacolare all’aperto: la marina di Pasito Blanco, nel sud dell’isola. Una location esclusiva dal sofisticato e marittimo fascino.

Da venerdì a sabato, la passerella si sposterà nella sede abituale, l’Expomeloneras, il più moderno e iconico centro congressi del sud di Gran Canaria. Questo spazio si trasformerà nuovamente nel palcoscenico principale dell’evento, con luci, suoni e allestimenti curati nei minimi dettagli.

Il calendario della moda si distribuirà su quattro giorni all’insegna dello stile, dell’innovazione e delle nuove tendenze.

Grazie all’accordo tra Gran Canaria Moda Cálida (programma completo di sostegno e promozione del settore tessile dell’isola, promosso dal Dipartimento per lo Sviluppo Economico, l’Industria, il Commercio e l’Artigianato del Cabildo di Gran Canaria), e con l’obiettivo di fare un ulteriore passo verso l’internazionalizzazione dei brand isolani, una nuova sinergia prende forma con White Milano, palcoscenico d’eccellenza della moda prêt-à-porter internazionale, che detta le nuove tendenze ed ogni anno anima Milano durante la Fashion Week con innovazione, stile e visione.
Il progetto internazionale si realizza in collaborazione con la Camera di Commercio di Gran Canaria.

La partnership apre le porte dell’edizione 2025 a nomi di rilievo come il brand colombiano Macaed e lo stilista Dan Ward, voce originale della moda con radici tra Stati Uniti e Giappone. Un’intesa strategica che ha acceso i riflettori internazionali sull’evento, portando a Gran Canaria una curata selezione di buyer e media da tutto il mondo.

Una giuria selezionata premierà la collezione che saprà reinterpretare al meglio il concetto di moda mare sostenibile: il vincitore presenterà la sua collezione SS27 all’edizione WHITE Resort di giugno 2026.

Gran Canaria Moda Cálida

L’industria della moda mare sull’isola sta vivendo una crescita esponenziale, con un grande potenziale e una forte proiezione internazionale. Il Programma Gran Canaria Moda Cálida fornisce il contesto ideale in cui stilisti, imprenditori e aziende possono lanciare, sviluppare e internazionalizzare i propri progetti.

Lascia un commento