L’estate è ormai un ricordo. Le giornate si fanno sempre più corte e il desiderio di rimanere tra le mura rassicuranti di casa al calduccio e con una bella tazza di tisana in mano aumentano. Perchè non fare tutte queste cose in un ambiente accogliente avvolti dalla morbidezza di asciugamani o tovaglie o biancheria da letto che ci fanno sentire a casa? Oggi vi propongo Quagliotti una ditta che rappresenta tutto ciò che vi ho appena accennato. In più in questi giorni potreste toccare con mano questa realtà e nelle prossime righe vi svelo come. Intanto vi mostro alcune immagini prese dal loro profilo Instagram sono certa che le amerete!

In occasione di Host Milano, Quagliotti presenta le nuove creazioni dedicate al mondo della tavola, del bagno e del letto. Per la tavola, una raffinata lavorazione ad impuntura disegna un ricamo su crespo di lino e cotone 100 % sottolineando la precisione del dettaglio. Per il bagno, l’accappatoio kimono accosta la morbidezza della spugna alla texture naturale di lino e cotone. Per il letto, il pigiama in raso di cotone liscio o jaquard, con collo coreano e linee essenziali, reinterpreta la tradizione con sobria eleganza. La vestaglia, modello kimono in purissimo cotone effetto nido d’ape, completa l’insieme con un equilibrio perfetto di leggerezza e comfort. Ogni creazione nasce da uno studio che unisce forma e sensazione, pensato per luoghi in cui l’accoglienza si riconosce al tatto, sentendosi a casa anche fuori casa.

La firma discreta di Quagliotti diventa espressione e al contempo naturale quotidianità
Quagliotti dal 1933 rappresenta un’eccellenza italiana nella produzione di biancheria di qualità per il letto, la tavola, il bagno. L’azienda oggi è guidata da Silvia Quagliotti e dalla figlia Eleonora Peretti, rispettivamente terza e quarta generazione.
I valori fondanti – eleganza, artigianalità, ricerca, sostenibilità e Made in Italy – vedono l’azienda presente in hotel come Le Ritz Paris, The Peninsula Hong Kong, Armani Hotel e Hotel de Paris Monte Carlo e nelle residenze private e yacht di lusso del mondo.

L’azienda, insieme ad altre 29 realtà della filiera tessile italiana, è socio fondatore di Slow Fiber, un movimento nato con Dario Casalini e Carlo Petrini, fondatore di Slow Food, che raggruppa aziende del settore tessile, valorizzando le produzioni Italiane etiche e rispettose dell’ambiente. L’adesione a Slowfiber riflette l’impegno dell’azienda Quagliotti nel mantenere vive le tradizioni tessili italiane, garantendo qualità e sostenibilità nei loro prodotti durevoli nel tempo.
