Roma: Vogue Forces of Fashion terza edizione

Oggi a Roma si è celebrata la moda attraverso la rivista che più la rapresenta: Vogue. Dopo il successo delle prime due edizioni, Forces of Fashion è stata ospitata presso la Casa dell’Architettura al Complesso Monumentale dell’Acquario Romano. L’evento globale di Vogue ha raccontato il mondo della moda attraverso le voci e le esperienze dei suoi protagonisti. Per tutta la giornata si sono succeduti personaggi della moda e dello spettacolo intervistati da giornalisti di Vogue Italia. Tra i numerosi Speakers : Veronica Leoni direttrice creativa di Calvin Klein, Olivier Rousteing direttore creativo di Balmain, Marco de Vincenzo direttore cfeativo di Etro, Loris Messina e Simone Rizzo neo ex direttori creativi di Sunnei, Fausto Puglisi direttore creativo di Roberto Cavalli, Rocco Iannone direttore creativo di Ferrari Style…..

Nelle foto con la Direttrice di Vogue Italia Francesca Ragazzi e con Maria Maiani dell’Accademia Maiani e momenti della manifestazione

L’intervento più interessante è stato quello di Fausto Puglisi direttore creativo di Roberto Cavalli che ha parlato della nuova collezione dedicata a Pompei che ha ispirato colori e geometrie e la cui realizzazione lo ha reso molto felice . Parla della nuova visione di Cavalli nel 2025 che si discosta da quella del 2000 poichè il concetto della donna è diverso ed anche quello di esibire il corpo. La prima donna di Cavalli era la vamp che esibiva il corpo per piacere oggi usa il sex appel per piacersi e non per esibirsi.

L’intervento più diretto e divertente è stato quello di Loris Messina e Simone Rizzo neo ex direttori creativi di Sunnei che hanno voluto un talk interattivo. All’ingresso sono stati consegnati dei cartoncini con dei numeri che venivano estratti a sorte per poter fare una domanda ai due protagonisti che si sono messi a nudo con ironia e hanno dato utili consigli ai giovani anche andando fuori tempo massimo!!

Alcuni momenti di Vogue Forces of Fashion

Tanti i consigli dispensati ai giovani che vogliono intraprendere una carriera nel mondo della moda che possiamo riassumere cosi: studare, viaggiare, assorbire da tutto e tutti, guardare oltre, portare avanti i propri sogni, chiedere a costo di essere invadenti o maleducati se credi nelle tue idee. Tanta gavetta!

L’evento ha avuto accesso gratuito e realizzato grazie alla collaborazione dell’Assessorato ai Grandi Eventi, Moda, Turismo e Sport di Roma Capitale, partner istituzionale dell’iniziativa, e al finanziamento del Ministero del Turismo nell’ambito del progetto Roma Smart Tourism.

Lascia un commento