La galleria “Are Arte”, situata nello storico quartiere Prati, a pochi passi dai Musei Vaticani, è lieta di presentare un evento in cui arte pittorica, moda e artigianato si incontrano creando un perfetto connubio tra linguaggi differenti ma affini tra loro. La galleria, nata nel 2020, negli ultimi tempi è diventata anche un “Concept Store”; oltre a dipinti, grafiche d’autore di importanti artisti e cornici artigianali, è possibile trovare gioielli, cuscini e oggetti per la casa, sculture e una selezione di abiti ed accessori creati in esclusiva. Una continua ricerca tra le realtà artigianali Italiane, vanto nel mondo, dove unicità, cura e rispetto dell’ambiente sono fattori imprescindibili.

Accogliendo con entusiasmo l’invito della gallerista Alessandra Carducci di “Are Arte”, lo stilista Flavio Filippi ha deciso di cimentarsi in questa nuova sfida chiamata “Mod’Art”. Un progetto molto in linea con le attuali tendenze del settore della moda e dell’artigianato, che fonde insieme vari aspetti, come la passione per l’arte contemporanea, l’artigianalità e l’esclusività di un prodotto realizzato esclusivamente in Italia. Seguendo queste stimolanti linee guida, lo stilista Flavio Filippi, titolare della “Flavio Filippi Couture”, specializzato nella realizzazione di abiti di alta moda, ha deciso di prendere parte a questo progetto, realizzando in esclusiva nazionale per “Are Arte” degli accessori come borse, stole in seta e kimono in tessuti pregiati. Ogni capo è interamente realizzato a mano ed è un pezzo unico nel suo genere, creato con tessuti di pregio come velluti, broccati, taffettà o jaquard o, come nel caso delle borse, utilizzando dei tessuti di recupero.
Del progetto “Mod’Art”, fa parte anche la linea di gioielli “Exati” della designer Francesca Petroni. Romana, laureata in storia dell’arte moderna, nel 2003, durante un viaggio in Bretagna, sviluppa l’idea di creare dei gioielli realizzati con l’antica tecnica della fusione a cera persa, in cui l’arte, la natura e la mitologia si incontrano e rivivono nella plasticità del metallo fuso. Il nome greco “EXATI” significa “fatto per amore di…” fatto dunque, per amore di luoghi, di luci, di colori e di sensazioni. Ogni micro scultura, è frutto di ricerca e di indagine al fine di ricreare un concetto di equivalenza tra uomo e natura.
I gioielli “Exati” sono emozioni da indossare e ogni pezzo è unico.
Mod’Art, venerdì 5 Dicembre ore 18, Galleria Are Arte via Trionfale 10 Roma.
Info: are.arte@libero.it tel. 3204140666 dr.flaviofilippi@gmail.com tel. 3400617920
