Presentazione alla stampa di The Italian recipe : il Made in Italy diventa un film per la Cina

Una sala stampa che vede presenti autori, sceneggiatori, registi ed i protagonisti della commedia romantica The Italian Recipe (la ricetta italiana) : (una sorta di vacanze romane al contrario dove l’amore trionfa lontano da casa e dopo momenti di insofferenza reciproca)  e pochi giornalisti coraggiosi ad affrontare la possibilità di contagio da coronavirus a districarsi in modo informale tra italiano, inglese e cinese!

Ringrazio per l’invito l’ufficio stampa : Salvo Cagnazzo e Paola Comin

Una troupe davvero simpatica e coinvolgente innamorata dell’Italia e del clima del nostro paese nonché della nostra cucina. Una grande opportunità per l’Italia di diffondere le nostre eccellenze ad un pubblico vastissimo e raggiungere un numero di spettatori che in Europa sarebbe impensabile. Parliamo di cifre come 60.000 schermi e 7,8 miliardi di euro di box office annuale!

La collaborazione italo cinese vede nomi di primo piano come il regista e produttore Cristiano Bortone, i produttori Roberta Manfredi e Alberto Simone, Tonino Zera e Luca Servino per le scenografie, Santi Pulvirenti per la musica e Sabrina Beretta per i costumi.

Ha ricevuto il Premio alla sceneggiatura del Ministero Italiano Beni Attività  Culturali e Turismo, progetto giudicato  di Particolare Rilevanza  Sociale e Culturale.

Il film è stato girato a Roma ed i  protagonisti sono Peng/ LIU XUN (una star della musica cinese ) e Mandy / HUANG YAO una ragazza cinese che vive in Italia dai suoi zii dopo la morte della mamma. Come nelle migliori favole all’inizio si detestano e dopo una notte rocambolesca finiscono per innamorarsi e comprendere che la cosa più importante della vita è poter realizzare i propri sogni.

la locandina del film : notate la forchetta e la chitarra del logo! geniale!

Una curiosità : sarà Antonino Cannavacciuolo (chef con due stelle Michelin) ad essere il mentore di Mandy nel film e la protagonista femminile è veramente una appassionata di cucina ed il protagonista maschile è veramente un cantante. Si spera quindi anche nella vendita delle canzoni del film!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...