Cosa si prova a trovarsi di fronte a 30000 opere? Un sobbalzo al cuore: garantito! Atelier Montez che in questi anni si è dimostrata una fantastica realtà in un quartiere periferico di Roma porta cultura attraverso arte proveniente da tutto il mondo.
Tanti i soggetti, dai ritratti ai paesaggi, agli animali, scritte motivazionali ed esortazioni a rispettare l’ambiente. Infinite le tecniche : dal collage, all’acquerello, acrilico, inserti in lana ed anche materiale riciclato, fotografia, carboncino, matita….
Ad un certo punto non sai più dove guardare: l’impatto è davvero forte. Si ha la sensazione di essere parte dell’opera. Infatti è come una sorta di immensa installazione che ti avvolge tra i colori ed i messaggi. Unica pecca: sono un pò svantaggiate le opere poste in alto poichè non visibili! Provengono da tante parti del mondo ed oltre mille artisti le hanno inviate in un periodo di pandemia con tante difficoltà anche doganali.
Vi lascio solo qualche immagine, ma vi esorto a fare un salto di persona e poi fatemi sapere cosa ne pensate e soprattutto cosa avete provato!
La mostra sarà visitabile per tutto il 2022 negli orari di apertura, dal lunedì al venerdì, fra le ore 15:00 e le ore 20:00 o su appuntamento. Ingresso libero.
ATELIER MONTEZ
Via di Pietralata, 147/ a Roma