Lo scorso lunedì sono stata ospite di Anna e Daniele D’Agostino al secondo piano di un meraviglioso palazzo che affaccia direttamente su Piazza Castello a Milano. L’occasione era “toccare con mano” la nuova produzione di pregiati capi in cashmere e pelliccia firmata DAD Milano.. Accoglienza davvero calorosa e presentazione accurata dei prodotti, la spiegazione delle lavorazioni hanno reso la mia permanenza davvero interessante e piacevole. Aiutata dal comunicato stampa ufficiale (per non dimentcare nulla!) vi presenta le meraviglie che ho fotografato per voi!
La nuova stagione resta fedele al DNA del brand che consolida la propria sintassi riproponendo pezzi senza tempo e raffinati, caldi e avvolgenti come i suoi capi iconici.
In collezione 27 cappotti, gilet, motgomery e mantelle – anche con frange – dalle finiture iper curate proposti in 12 varianti di colore, dove si alternano fit e texture differenti.
Agli uniti in cashmere si contrappongono i nuovi herringbone, utilizzati per cappotti e giacche dove maschile e femminile sembrano coniugarsi al meglio.
I classici maschili ispirano una collezione donna che bilancia il rigore attraverso l’accostamento, soprattutto nei capi reversibili, di nuance delicate come burro/peonia, greise/burro, rosa/nocciola, e dove la grana dei singoli materiali risalta grazie alle doppiature delicate o ai giochi di chiaro scuro.
I nuovi montgomery con cappuccio pieno rivestito in visone e le mantelle doppiopetto, dove è il dettaglio a fare la differenza, sono un ulteriore rimando alle collezioni uomo.
Dimensioni in contrasto vedono ampi Kimono e capispalla dalle silhouette minimal. I fit oversize sono spesso accentuati da morbidi hood, da colli a scialle e da sciarpe che sottolineano la fluidità del taglio. La palette cromatica, ispirata dai toni naturali, è arricchita dai nuovi blush che scaldano anche il classico cammello, a cui si aggiungono un grafico nero e il bianco burro.
C’è una qualità rassicurante nel vedere capi costruiti sapientemente capaci di fondere in equal misura sobrietà e raffinatezza, declinati attraverso una filosofia estetica basata su un’ impeccabile moderazione mai banale, nel giorno come nella sera.
L’estremo valore dei tessuti in cashmere e la classicità atemporale del design li rende un investimento sulle lunghe distanze, da indossare di anno in anno senza mai sfociare nello stigma del démodé.
COMPANY PROFILE
DAD Milano è un brand fondato nel 2010 da Daniele e Anna D’Agostino che nasce da una tradizione di famiglia tramandata alla nuova generazione.
Una collezione di lussuosi capispalla totalmente Made in Milan.
La grande attenzione per la scelta dei materiali e la cura per i dettagli, contraddistinguono i capi DAD Milano, che sono da sempre apprezzati dalle più prestigiose boutique italiane.


